Altro colpo, in chiave mercato, per la Joy Volley Gioia del Colle, che si aggiudica il “sì” di Alessandro Ciavarella, schiacciatore di 195 cm, nato a Foggia nel 1995.
Ciavarella muove i primi passi nel mondo del volley a Foggia, per poi passare nelle giovanili della più blasonata Materdomini Castellana Grotte, dove gioca nelle under giovanili, ma vanta anche l’esperienza in C e B2 prima di far ritorno a Foggia e conquistare la B2 con la Zammarano Foggia. Nel 2013-2014 fa il salto di categoria in A2 con il Castellana Grotte, collezionando 25 presenze, oltre alla convocazione con Nazionale Italiana under 20, con la quale disputa la qualificazione agli europei. Successivamente, per motivo di studi, si trasferisce a Torino, ma sempre rimanendo nel mondo del volley giocato, con la Parella Torino, con la quale ottiene la promozione in A2. A Torino rimane altre tre stagioni giocando in “B unica” con il San Mauro Torinese e un anno con la Pallavolo Ciriè.
Nella stagione 2020-2021 il suo ritorno in Puglia, con la Pallavolo Bari. Un ritorno felice costellato da due promozioni di fila, dalla C all’A3. Quest’ultima ottenuta dopo la vittoria nella finalissima giocata proprio contro la Joy Volley Gioia. A Bari in A3 ha giocato l’ultima stagione 2022-2023.
Alessandro Ciavarella rappresenta per la Joy Volley un altro tassello importante nel mosaico del proprio roster. Un giocatore d’esperienza, sinonimo di garanzia, che potrà contare sull’intesa maturata in questi ultimi anni con i suoi compagni della Pallavolo Bari, Gabriele Parisi, Luca Giorgio e Danilo Rinaldi, che ritrova in squadra nella Joy Volley Gioia del Colle.
(fonte: Comunicato Stampa)