Di Redazione
Continua la marcia d’avvicinamento per la Nef Osimo in vista dell’inizio del campionato. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli sono stati impegnati venerdì scorso nell’allenamento congiunto contro il Volley Macerata al PalaBellini.
Un test utile per valutare i progressi dei ragazzi osimani, al cospetto di una compagine di pari categoria. La sfida ha visto prevalere gli ospiti per 3-2. Dopo un primo set equilibrato, in cui la compagine di Bernetti ha trovato l’allungo vincente sul 13-16 per poi chiudere sul 20-25, nel secondo set parte meglio La Nef, 4-1, ma gli ospiti tornano subito in partita sull’8-7, con l’equilibrio che si mantiene sino alla fine, in cui la spuntano i maceratesi per 23-25. Diversa la situazione nel terzo set dove i ragazzi di coach Masciarelli si impongono nettamente per 25-14, e nel quarto set la situazione sembra analoga, 20-13, ma la Volley Macerata tenta la rimonta che non si concretizza, 25-20. Al tie break ancora a braccetto le due compagini fino al 7-7, poi gli ospiti con Massei ed Orazi fissano il punteggio sull’11-15 con cui si chiude l’intensa sfida.
Adesso i ragazzi di coach Masciarelli saranno impegnati venerdì 11 ottobre, alle ore 20.30, al PalaBellini in un’allenamento congiunto con la Nazionale di San Marino. Un avversario di livello internazionale per la Nef, che rappresenterà anche l’ultimo test prima dell’inizio del campionato fissato per sabato 19 Ottobre.
(Fonte: comunicato stampa)