B maschile, Angeli (Nova Volley): “Molfetta favorita, ma vogliamo competere con chiunque”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Nova Volley Loreto
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

“Dopo la sconfitta all’esordio contro Montorio al Vomano avevamo tantissima voglia di dimostrare a noi stessi che eravamo più competitivi di quanto fatto vedere alla prima di campionato e ci siamo riusciti reagendo alle difficoltà e guadagnando una meritata vittoria”. Ecco come lo schiacciatore Jacopo Angeli, autore di 16 punti personali e in crescita come tutta la squadra, ha commentato il successo di sabato in terra pugliese.

“Sotto l’aspetto caratteriale abbiamo dimostrato di esserci e ritengo che nel 4’ set, sotto 2-1 nel conto set, durante un timeout il nostro allenatore Giombini ci abbia dato la scossa toccando le corde giuste – ricorda Angeli – e da lì siamo rientrati in campo con un piglio anche più deciso allungando la partita al tiebreak e poi ottenendo il successo. Questa vittoria è un mattone importante nella crescita della squadra – assicura l’attaccante n. 9 – che ci aiuterà ad affrontare il prosieguo del torneo”.

Secondo lo schiacciatore loretano tornato quest’anno nella squadra della sua città, l’impegno che attende la Nova Volley domenica alle 17 al Palaserenelli contro Molfetta a punteggio pieno sarà l’occasione per riscattarsi definitivamente. “A questo gruppo ancorché giovane e nuovo le sfide piacciono – insiste – e pur sapendo che scenderemo in campo non da favoriti perché Molfetta è una squadra esperta composta da ottimi elementi che in due partite ha perso appena un set, vogliamo dimostrare al nostro pubblico che siamo competitivi contro qualsiasi avversario e daremo battaglia”.

Nello scorso weekend la formazione di serie D Maschile della OM pelati di coach Paolo Calamante ha perso al tiebreak contro Terra dei Castelli dopo essere stati avanti per 2-0 conquistando il primo punto stagionale. Nel prossimo turno trasferta sabato sul campo del Cus Ancona finora a punteggio pieno. Esordio vincente in 1’ Divisione Femminile per la Rainbow di coach Simona Battistini capace di battere 3-0 la Libertas Jesi. Prossimo turno in anticipo venerdì a Castelferretti vincente anch’essa alla prima di campionato.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)