SNS Cus Bari Pallavolo
Foto di SNS Cus Bari Pallavolo

B maschile: Bari ospita il N.V.G Joivolley nella prima del 2024

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie B maschile. Dopo quasi un mese di pausa, l’SNS Cus Bari Pallavolo torna sul parquet del pala TermeMargheritadi Savoia del Cus Bari (domenica 14 gennaio ore 18.00) per affrontare la penultima giornata del girone di andata contro i gioiesi del N.V.G Joivolley. Una lunga pausa in cui i cussini hanno lavorato intensamente, alternando sedute tecnico-tattiche ad amichevoli, per non perdere i ritmi e gli automatismi dimostrati in questa prima fase.

Seppur caratterizzato da alcuni passi falsi, il ruolino di marcia ha portato un discreto bottino in classifica: 16 punti (frutto di 5 vittorie e 5 sconfitte di cui una al tie break) che li   pone   in   settima   posizione. L’intenzione è quella di muovere ulteriormente la classifica prima dell’inizio del girone di ritorno.

Ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo Gioia del Colle e Galatone, attualmente rispettivamente quinta e terza forza del campionato.

Sarebbe importante mettere qualche altro punto in cascina – confessa coach Corrado Mancini – siamo coscienti che affronteremo gare complesse contro formazioni di altra categoria. E dopo questi due match, come se non bastasse, andremo a Grottaglie contro la capolista incontrastata. La classifica non deve farci stare tranquilli e dobbiamo ottimizzare le prestazioni cercando di portare punti. So che le interruzioni di campionato a volte fanno più male che bene, ma ho visto i ragazzi, dopo le vacanze di Natale, con un atteggiamento molto positivo. Troveremo un Gioia del Colle che verrà a Bari per cercare di riprendersi i punti persi per strada. Sicuramente sarà una gara stimolante che vedrà un Cus Bari spregiudicato, determinato e con la giusta mentalità. Finora abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”.

Il tecnico Mancini conclude con un appello ai tifosi: “Invitiamo gli appassionati a venire domenica per sostenerci. Oltre a darci la carica potranno godersi uno spettacolo sportivo sicuramente emozionante e sano. Vi aspettiamo”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI