foto Cus Bari

B maschile, Bari sfida Molfetta…e Simone Lorusso il fratello Luca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Per la quarta giornata del campionato maschile nazionale di B, l’SNS Cus Bari Pallavolo fa visita all’Indeco Molfetta. La gara in programma al palazzetto Poli di Molfetta sabato 28 ottobre alle ore 18.30, metterà di fronte due formazioni ben organizzate in tutti i reparti di gioco.

I molfettesi, cambiati rispetto alla passata stagione per sole due unità, partiranno dalla vittoria esterna di Ruffano per assottigliare il divario in classifica proprio dalla squadra barese. Un team quello molfettese dotato di molta fisicità e tecnica con giocatori che conoscono bene la categoria. Di contro, se tre indizi fanno una prova, dopo i sette punti conquistati nelle prime tre gare di campionato, il Bari è determinato a continuare la striscia di risultati e prestazioni positive.

Coach Mancini, in settimana, ha lavorato sull’approccio mentale da mantenere per ridurre gli errori in campo e contrastare una squadra costruita per bissare l’ingresso nei playoff promozione, raggiunti l’anno scorso.

È una classifica che non ci aspettavamo quest’estate – confida Mancini – abbiamo messo da parte punti importanti per affrontare con maggiore serenità i momenti di flessione che una stagione nasconde. A Molfetta dovremo sfoderare una grande prestazione se vogliamo contrastare una formazione esperta, composta da ragazzi che giocano insieme da diverso tempo, e che possiede quell’intensità di gioco propria di una categoria superiore. Inoltre, è il loro esordio casalingo e vorranno regalare una buona prestazione al pubblico locale”.

Al territorio molfettese il coach Corrado Mancini è anche legato da un dato non secondario: lì è nato. “La mia famiglia è
molfettese, le mie origini sono molfettesi
– conclude – ma ho sempre giocato fuori, lontano da Molfetta. Sinceramente non vivo questa attesa con particolare emozione. Piuttosto, sarò felice di poter vedere qualche componente della mia famiglia sulle tribune”.

In campo con la maglia dell’Indeco Molfetta, Luca Lorusso e Marco Ciccia, entrambi componenti della rappresentativa barese del Cus che ha partecipato ai Campionati Nazionali Universitari.
Indeco Molfetta-SNS Cus Bari Pallavolo sarà anche il confronto a distanza tra i due promettenti fratelli Lorusso: Simone opposto classe 2004 nell’SNS Cus Bari Pallavolo e Luca schiacciatore classe 2000 nel Molfetta.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI