Omar Benbourahel Scanzo

B maschile, Benbourahel torna a Scanzo: “Un’occasione da sfruttare al massimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto di Pallavolo Scanzorosciate
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Scanzo, Nembro, Grassobbio, Scanzo: Omar Benbourahel riparte dal via. Il centrale  italo-marocchino, classe 2001, torna ad indossare la maglia con cui è cresciuto. Reduce dalle esperienze in B con le altre due formazioni bergamasche va a puntellare un reparto che ha già in Valsecchi e Marzorati due punti fermissimi.

È sempre bello tornare a casa. Avendo iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili dello Scanzo, la chiamata per fare per far parte della prima squadra è stata da subito un’emozione, un’occasione da sfruttare al massimo. Anche perché questa volta tornare al PalaDespe non più da avversario, ma con i colori giallorossi sarà una bella sfida, molto stimolante. Conoscendo l’ambiente e molti dei ragazzi con cui condividerò l’annata, sono convinto che sarà una stagione ricca di soddisfazioni. Darò il massimo con l’obiettivo di fare il meglio e sperando di dare ulteriore continuità ai risultati del recente passato. Ringrazio la società per l’opportunità, e non vedo l’ora di vedere il palazzetto pieno”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sylvia Nwakalor regina d’Oriente: prima giocatrice a sfondare quota 1000 punti nella SV.League giapponese

Mondo

Sylvia Nwakalor è l'opposto dei record in Asia. Nella SV.League in Giappone ha messo a segno più di 1000 punti (1019 come recitano le statistiche ufficiali) con la maglia del Toray Arrows Shiga. È la prima donna a raggiungere questo traguardo nel campionato nipponico. Un record raggiunto nel corso della partita giocata domenica - vinta dal Toray al tie-break - che è stato celebrato anche da Volleyball World Asia.

Dopo essere cresciuta nelle giovanili al Volleyrò Casal de Pazzi, per passare poi al Club Italia, fino ad arrivare alle quattro stagioni da protagonista in Serie A1 con Il Bisonte Firenze, senza tralasciare le esperienze con la Nazionale, da due anni Nwakalor ha scelto di trasferirsi in Giappone per approdare alla Toray Arrows dove già nella prima annata si era distinta come la miglior realizzatrice dell’intera stagione regolare con 538 punti.

Un'avventura che prosegue nel migliore dei modi e non riguarda soltanto la pallavolo, ma che lei stessa ha definito "Una vera e propria esperienza di vita da cui posso imparare molto, un'occasione per conoscere nuove realtà, uscire dalla comfort zone per arricchire il bagaglio di esperienze".