Riprenderà sabato (ore 19.00) il campionato per la Tonno Callipo maschile, dopo il turno di riposo da calendario. Ospite del PalaValentia sarà il Costa Dolci Papiro Fiumefreddo Catania, anch’esso a zero punti come la Callipo ma dopo aver disputato tre gare, una in più dei giallorossi. Senza punti anche Bisignano e Messina.
Sono state due settimane in cui la squadra di coach Piccioni ha lavorato per affinare schemi ed intesa, compreso l’allenamento congiunto di venerdì scorso a Bisignano, vinto 2-1. Ad analizzare questo avvio di campionato, in ottica anche prossima gara, è l’opposto Jacopo Cimmino, 23 anni proprio domani, arrivato quest’anno dopo esperienze anche in Galles ed Inghilterra.
“Occorre lavorare sull’atteggiamento in campo e durante gli allenamenti, ciò sarà fondamentale per il nostro successo. Maggiore grinta e cattiveria agonistica possono creare un ambiente stimolante e di sana competizione che può favorire il nostro continuo sviluppo, sia a livello individuale che collettivo. Ciò puntando proprio sul lavoro di squadra per fare emergere le qualità dei singoli e mostrare così tutto il nostro potenziale. A livello tecnico e tattico c’è un’ottima base, ma ci sono ancora vari aspetti che stiamo sperimentando ed ottimizzando. L’obiettivo è riuscire a competere a testa alta contro ogni avversario, come abbiamo già dimostrato in alcune occasioni”.
Sabato il match interno contro Costa Dolci Papiro Catania: “Sicuramente un’altra tappa importante del nostro percorso, che mostrerà la qualità del lavoro svolto in allenamento. Un buon risultato sarà decisivo anche a livello morale, per darci la giusta spinta per le prossime partite. Tra l’altro giocheremo in casa dove riusciamo a dare il meglio, grazie anche all’atmosfera calorosa dei nostri tifosi per cui ci faremo trovare preparati”.
“Fiumefreddo Catania è reduce da tre sconfitte consecutive, quindi anche loro faranno di tutto per portare a casa la vittoria. Noi daremo il massimo per sfruttare questa occasione e conquistare un risultato importante per smuovere la classifica, dimostrando di che pasta siamo fatti”.
(fonte: Comunicato stampa)