Di Redazione
Si torna al Palasmargiassi per confermare quanto di buono fatto vedere domenica scorsa a San Giustino. L’Ecosantagata Civita Castellana ritrova il pubblico del suo palazzetto, dopo due trasferte consecutive, e sabato pomeriggio alle 17 scende in campo contro la Tmm Iacact Magione. Reduce dal grande successo sulla ErmGroup, la formazione di coach Beltrame arriva col morale a mille alla sfida contro il fanalino di coda del campionato, ancora a secco di punti. Una partita che, sulla carta, vede nettamente favoriti i padroni di casa, ma che dev’essere affrontata con la massima concentrazione per non rischiare pericolosi scivoloni.
Così la pensa anche il centrale Michele Simoni: “Dobbiamo cercare di tenere alta la tensione, perché quando arrivano delle squadre che non stanno bene in classifica è facile prenderle sottogamba e poi finire per complicarsi la vita” dice il giocatore arrivato quest’estate a Civita Castellana dalla serie A2.
“In queste partite è fondamentale essere cattivi fino alla fine, ovviamente nel senso sportivo del termine – continua Simoni –. Tante volte nella mia carriera mi è capitato di vedere situazioni in cui la squadra sulla carta più forte allenta la tensione a partita in corso e compromette tutto. Se dentro al campo cominciano le risatine e gli scherzi è un segnale pericoloso: significa che stai abbassando il tuo livello di gioco, gli avversari lo percepiscono e si caricano. Alla fine ti ritrovi impantanato in una situazione spinosa e venirne fuori diventa difficile“.
Ma l’Ecosantagata arriva alla partita di domani con lo spirito giusto. Merito della vittoria di domenica scorsa contro l’Ermgroup San Giustino: “Un risultato importante non tanto in ottica classifica, perché il campionato è ancora lunghissimo, ma per prendere fiducia – spiega il centrale –. Avevamo bisogno di fare una grande prestazione e ci siamo riusciti, per di più fuori casa e contro una squadra molto forte. Ora siamo più consapevoli del nostro potenziale“.
(fonte: Comunicato stampa)