Foto Floriano Zorzella/Canottieri Ongina

B maschile: comincia con il raduno l’avventura della Canottieri Ongina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È partita ufficialmente nel tardo pomeriggio di lunedì 30 agosto l’avventura della Canottieri Ongina, formazione piacentina che sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie B maschile. dove militerà nel girone C. I gialloneri allenati da Gabriele Bruni si sono ritrovati al palazzetto dello sport di Monticelli, la “casa” di De Biasi e compagni, sostenendo al contempo il primo allenamento.

“Sono contento – le parole di Bruni, coach locale tornato al timone giallonero – che lo zoccolo duro della squadra sia stato confermato: è un buonissimo punto di partenza. Cambiando, però, i due palleggiatori, si cambia molto perché sono giocatori che toccano sempre la palla e tutti dovranno trovare ritmo, palla e situazioni nuove. Inoltre, anche il reparto di posto quattro è stato rivoluzionato, portando a casa Davide Zorzella, giovane del paese, e riportando a Monticelli un giocatore prezioso come Lucio Piazzi. Accanto alla conferma di Caci, è arrivato Bacca, un giocatore di equilibrio per dare stabilità a una squadra che non vuole essere solo propensa ad attaccare, ma anche a essere molto più equilibrata“.

In estate tutti vogliono far bene – continua poi l’allenatore – noi dobbiamo andare in palestra, in primis conoscerci, poi lavorare in un determinato modo e creare un nostro sistema di gioco. Se saremo bravi, molto probabilmente i risultati arriveranno“. Quella di ieri è stata la prima delle cinque sedute della prima settimana di lavoro della Canottieri Ongina, prima del week end di riposo.

Sei al momento gli allenamenti congiunti calendarizzati: si inizierà sabato 18 settembre in casa contro Viadana, per poi proseguire sempre a Monticelli mercoledì 22 contro la Wimore Energy Parma. Successivamente, tris di impegni esterni: Garlasco (25 settembre), Viadana (28 settembre) e Scanzorosciate (2 ottobre). Infine, test casalingo venerdì 8 ottobre contro Valtrompia.

LA ROSA
Palleggiatori: Thomas Ramberti, Marco De Biasi
Opposti: Henry Miranda, Lorenzo Paratici
Schiacciatori: Sandro Caci, Daniel Bacca, Lucio Piazzi, Davide Zorzella
Centrali: Beppe De Biasi, Bara Fall, Ousseynou Péne
Libero: Mattia Cereda

LO STAFF
Presidente: Fausto Colombi
Direttore sportivo: Donato De Pascali
Coach: Gabriele Bruni
Secondo allenatore: Fausto Perodi
Preparatore atletico: Simone Tizzoni
Scoutwoman: Sonia Merli
Fisioterapista: Virginia Braghieri
Medico sociale: Carlo Pini
Segnapunti: Isabella Bassini
Videoman: Roberto Germiniasi
Dirigente addetto agli arbitri: Roberto Testa
Addetto marketing: Joseph Derata
Fotografi: Floriano Zorzella, Deborah Frittoli
Grafica: Valentina De Cani
Addetto stampa: Luca Ziliani.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI