foto SNS CUS Bari Pallavolo

B maschile, Cus Bari Pallavolo ospita l’esperta PAG Volley SSD LE

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo l’importante vittoria in casa della scorsa giornata, per la decima di Serie B, l’SNS Cus Bari Pallavolo ospita la PAG Volley SSD Lecce. L’appuntamento è per domenica 10 dicembre 2023 alle ore 18.00 al pala TermeMargheritadiSavoia del Cus Bari.

Gli avversari di questa giornata sono una delle compagini più esperte del girone e sicuramente una delle formazioni che mirano ad un posto nei playoff promozione. Non bisogna lasciarsi influenzare dalla loro classifica (solo un punto li divide dai baresi) viziata da un inizio di stagione in salita e da alcuni infortuni importanti che hanno condizionato il rendimento in campo. I salentini sono una compagine composta da elementi di categoria superiore e ben rodati che dopo una partenza a rilento hanno smosso la classifica e si apprestano a un ottimo proseguo di campionato.

I cussini, dal canto loro, grazie anche al rientro di Fuentes, hanno ritrovato i giusti equilibri tattici tornando ad esprimere una pallavolo concreta e più solida. Ed è proprio l’opposto foggiano a lanciare un appello ai tifosi baresi: “Abbiamo bisogno del calore di tutto il nostro pubblico. Mi auguro di vedere le tribune del palazzetto gremite e pronte a far valere il fattore campo”.

In settimana, coach Mancini ha lavorato sul piano tecnico per riuscire a limitare i troppi errori diretti commessi nelle ultime gare e arrivare a domenica sicuri e consapevoli dei propri mezzi.

Veniamo da una settimana di lavoro intenso dopo una vittoria che ci ha ricaricati a livello psicologico e dato quell’entusiasmo che si era un po’ perso – dichiara coach Mancini – Ora però dobbiamo pensare ad un’altra sfida molto insidiosa contro una delle formazioni meglio strutturate del campionato e costruita per stare nelle posizioni alte della classifica. Dovremo essere bravi a non farci condizionare dal loro gioco e dalle loro individualità ed imporre il nostro attaccandoli sui loro lati più deboli”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI