B maschile: derby perfetto per Valtrompia, Cazzago cade in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Valtrompia Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il derby se lo aggiudica il Valtrompia Volley, lasciando la Radici Cazzago a bocca asciutta con un secco 3-0. Prestazione perfetta sotto tutti gli aspetti per i ragazzi di coach Peli che staccano subito i “Puma” neutralizzandoli con una serie di muri granitici di Signorelli e Agnellini. Nella parte centrale del match c’è più equilibrio, con gli ospiti che provano a scappare ma non mantengono il trend positivo; le buone prove dei centrali ancora una volta si rivelano determinanti, grazie anche ad una ricezione positiva al 51%.

L’ingresso di Paracchini permette di ritrovare un equilibrio anche da posto 4, il giovane schiacciatore ancora una volta entra spigliato e si rivela una mossa vincente di coach Peli: Valtrompia recupera ben presto il gap e si porta sul 2-0. Nel terzo set è una vera e propria battaglia con Cazzago che prova a riaprire il match invano: i Lupi sono più cinici e chiudono i giochi. Top scorer nel campo valtrumplino è sempre Burbello, mentre dall’altra parte della rete è Pellizzon che mette maggiormente in difficoltà i padroni di casa mettendo a terra la bellezza di 24 punti.

Le parole del ds Patronaggio: “Il risultato è lo specchio del lavoro quotidiano che si fa in palestra con l’importante contributo dello staff tecnico. Faccio i complimenti ai ragazzi per la bella vittoria di gruppo ottenuta stasera, che va ad arricchire un importante processo di crescita senza proclami né particolari aspettative impostato dalla società ad inizio anno: la squadra ci sta dando belle sorprese e soddisfazioni. Avanti così e grazie al magnifico pubblico presente stasera al Palalupo, importante in un periodo delicato come questo in cui si parla ancora purtroppo ancora molto di Covid: stasera parliamo invece di sport, vincere un derby è bellissimo!“.

Valtrompia Volley-Radici Cazzago 3-0 (25-20, 25-22, 26-24)
VALTROMPIA: Agnellini 6, Montanari 6, Burbello 17, Rosati L, Spagnuolo 2, Sorlini 6, Paracchini 6, Signorelli 11, Niccoli 1, N.E Gamba, Gnutti, Bagnardi all. Peli.
CAZZAGO: Riccardi 3, Tomasoni, Scabelli, Statuto, Valloncini 3, Pellizzon 24, Odolini L. Lombardi 10 Silvi 2, Zanardini 2, N E Deveronico, Dossena all Baldi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile: Trescore-Legnano 1-3. Felappi: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Serie B / C / D

La Fo.Co.L Legnano centra la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pallavolo Don Colleoni per 3-1 (25-18, 17-25, 25-19, 25-19), al termine di una prova corale di grande intensità e determinazione.

La squadra di coach Tettamanti ha mostrato ancora una volta carattere e solidità, reagendo con personalità al passo falso del secondo set e riprendendo saldamente le redini del match nel terzo e quarto parziale. La prestazione delle biancorosse conferma il buon momento di forma e rilancia le ambizioni per un finale di stagione da protagonista.

Con questo successo, Mazzaro e compagne salgono a quota 41 punti in classifica. Quando mancano tre partite al termine della regular season – e con 9 punti ancora in palio – il distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff mantiene vivo il sogno di agganciare il terzo posto. Sognare, insomma, non è un reato, e l’obiettivo di rientrare nel lotto delle migliori rimane concreto e alla portata.

Nel match di Trescore doppia top-scorer con la coppia Felappi-Mazzaro a quota 18 marcature personali, seguite in doppia cifra da Agazzi (17, con 6 muri, più di quanti messi a terra dall'intera Trescore) e Zingaro (15). Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà un altro scontro cruciale nella corsa ai playoff, contro il fanalino di coda V&V. Ma con questa determinazione e compattezza, nulla sembra precluso.

Giada Agazzi (Fo.Co.L Legnano): "Siamo partite un pochino scariche all'inizio del primo set ma poi abbiamo fatto vedere subito che avevamo voglia di vincere, infatti ci siamo subito regolate e abbiamo imposto il nostro gioco, per cui è andata poi molto bene".

Sofia Felappi (Fo.Co.L Legnano): "Stiamo dimostrando ad ogni partita che non molliamo, la nostra volontà è di arrivare il più lontano possibile, ce la stiamo mettendo tutta. Senza sottovalutare nessun avversario, ogni partita sarà come una finale e speriamo di portare a casa quanto più possibile".

Don Colleoni Trescore 1
Fo.Co.L Legnano 3
(18-25, 25-17, 19-25, 19-25)

Don Colleoni Trescore: Bottazzi, Busetti (L), Pirola, Manzoni 7, Belussi, Pacchiotti (L), Gallizioli 14, Bresciani, Secomandi, Pillepich, Milani (C) 1, Pinto 10, Cecchi 9, Sabbioni, Rossi 11. Allenatrice: Bonetti. Assistente: Bergamelli.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 18, Carcano 7, Brutti, Agazzi 17, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 18, Roncato 2, Zingaro 15. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note - Trescore: 10 ace (4 errori in battuta), 40% in ricezione (20% perfetta), 30% in attacco (5 muri). Legnano: 6 ace (10 errori in battuta), 44% in ricezione (22% perfetta), 40% in attacco, 14 muri.

(fonte: Fo.Co.L Legnano)