B maschile: i Diavoli Rosa escono sconfitti da Cisano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Cisano fa male ai Diavoli che incappano nella sconfitta 3-0 sul campo dei bergamaschi nella nona giornata di campionato, interrompendo la striscia di vittorie che li aveva accompagnati nelle ultime sei uscite.

È un Cisano ben quadrato quello che si ritrovano di fronte, carattere e grande tecnica ad alzare un muro insuperabile tra loro e i nostri ragazzi che solo a tratti riescono ad opporsi con vigore ai padroni di casa. Se primo e terzo set sono un frastuono per i Diavoli, è il secondo set quello difficile da digerire, quello del grande rimpianto quando avanti 20-22 una serie di errori in attacco rimettono in pista Cisano che conquista il break del 24-22 per poi strappare il set, dopo l’ultimo sussulto Diavoli per mano di Maiocchi (24-23), col punto di Piccinini del 25-23. Non riescono a resettare i Diavoli che arrivano al terzo set trascinandosi le scorie del set perso, la lucidità cede il posto a confusione e delusione e Cisano conclude 3-0. Per dare il via alla serata coach Durand si affida a Santambrogio in regia, Priore opposto, al centro Fumero e Mandis, di banda Maiocchi e Morato con Raffa Libero.

Alla partenza è palpabile la tensione in campo con i Diavoli che non inaugurano la gara con la grinta che li aveva
contraddistinti fino a ieri e che li aveva guidati alle vittorie. Nonostante la rigidità Mandis e compagni riescono a frenare Cisano mantenendo il punto a punto fino al 6-5 prima che Burbello si scateni per il primo allungo sul 10-6 a cui fa seguito Milesi per il 12-7 con coach Durand che in tre punti si gioca entrambi i time out. I Diavoli fanno fatica a trovare la quadra mentre Cisano prosegue quadrata fino alla chiusura sul 25-17.

La partenza shock fa reagire i Diavoli che affrontano il secondo set con ritrovata personalità che li porta a gestire i
padroni di casa costringendoli al punto a punto. Cisano prende forza con l’ace di Piccinini e il primo tempo di Milesi e si porta avanti (7-6), vantaggio che sale con la pipe di Maiocchi murata che crea il 9-7. I Diavoli mantengono la testa e con due prime intenzioni di Fumero ed il lungolinea di Maiocchi ritrovano il proprio gioco che si tramuta in vantaggio con l’invasione avversaria del 12-14. Dopo il tempo dei padroni di casa i Diavoli si fanno trovare presenti e vanno avanti con Maiocchi e Morato; un 17-18 che diventa 17-19 col muro di Fumero. Contro una formazione così solida basta poco per vanificare il vantaggio e lo sanno bene i nostri Diavoli; basta infatti un’invasione regalata e una diagonale di Costa per rimettere in pari il gioco 19-19. Ferma tutto coach Durand e a gioco ripreso il muro di Santambrogio e l’ace di Morato riaccendono i Diavoli di nuovo avanti 20-22. La lezione del 19 pari non è servita; sono ora tre errori in attacco a compromettere il secondo set che stava girando bene per i nostri colori: attacco out di Priore, muro su Maiocchi ed uno su Fumero portano Cisano al break del 24-22. Maiocchi ci prova col cambio palla del 24-23 ma arriva Piccinini a scrivere l’epilogo del secondo set 25-23.

È un duro colpo per i Diavoli questo parziale di cui risentono anche nel terzo set che parte con Cisano subito a forzare in attacco per l’8-5. Cambia al centro coach Durand che fa partire Barsi ed è proprio il centrale rosanero a farsi sentire col suo ace dell’8-7. Ci pensa però Burbello a togliere palla ai Diavoli che ripiombano sotto di -4 con la diagonale di Costa (12-8). La mente viaggia in binari diversi da quelli del campo e Cisano altro non fa che andare per la sua strada con capolinea vittoria sul 25-16, un 3-0 che segna lo stop dei Diavoli dopo le sei vittorie ininterrotte conquistate dalla terza all’ottava di campionato prima di incontrare il carnefice Cisano.

Serata dunque da dimenticare per i nostri Diavoli che ritornano a casa pronti a preparare la prossima sfida
contro Bocconi nella decima di campionato sabato 16 dicembre ore 20.00 al PalaKennedy.

Tipiesse Cisano- Diavoli Rosa 3-0 (25-17, 25-23, 25-16)
Diavoli Rosa Brugherio: Morato 8, Raffa (L), Priore 5, Mandis 5, Santambrogio 3, Maiocchi 10, Fumero 4, Barsi 2, Piazza N.e.: Conci, Battagliarin, De Berardinis, Todorovic (L) All,: Durand, Traviglia.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI