Di Redazione
Vigilia del super scontro playoff per l’Ecosantagata Civita Castellana. Domani pomeriggio alle 17,30 i rossoblù sono impegnati a Castelfranco di Sotto, in Toscana, sul campo dell’Arno, in una partita forse determinante per l’obiettivo stagionale della qualificazione ai playoff.
Si tratta del recupero della tredicesima giornata del girone F del campionato di serie B, in cui attualmente l’Ecosantagata occupa la seconda posizione con 44 punti, 2 in più dell’Arno. Con sole quattro partite ancora da giocare, un successo dei civitonici a Castelfranco potrebbe mettere un’ipoteca sull’accesso ai playoff promozione, che da regolamento sono consentiti solo alle prime due classificate.
Ne è consapevole coach Stefano Beltrame, che parla di “passaggio chiave della stagione”.
“Vincere domani – spiega il coach dell’Ecosantagata – sarebbe un ulteriore e importantissimo passo d’avvicinamento ai playoff. La chiave della partita sarà il fattore mentale: l’Arno è una squadra molto simile a noi sul piano tecnico-tattico e ha tanta esperienza a certi livelli, per cui vincerà chi non avrà il braccio corto nei momenti decisivi. In questo momento secondo me è impossibile fare un pronostico”.
L’Ecosantagata arriva alla partita con l’intero roster a disposizione, per cui coach Beltrame potrà contare su tutte le alternative tecniche provate in allenamento.
(fonte: Comunicato stampa)