LA NEF Volley Libertas Osimo perfeziona un ulteriore tassello nel proprio organico. Un ritorno “a casa” per Filippo Melonari, osimano classe 2005, cresciuto nel vivaio biancoblu e maturato nell’Academy Volley Lube, da cui arriva in prestito dalla società principale. Il giovanissimo palleggiatore avrà l’occasione di misurarsi nella serie B, dopo l’ultima esperienza con la formazione della Lube. Il talentuoso giocatore ricoprirà anche l’incarico di allenatore nel settore giovanile e di fatto sarà la spalla di capitan Cremascoli.
“Un obiettivo importante, – afferma il ds Amedeo Gagliardi – nonostante la giovane età Filippo vanta già esperienza in categoria e molte presenze in campionato giovanili a livello nazionale. Sono soddisfatto, perché la squadra potrà contare su una coppia di palleggiatori validissima per l categoria. Filippo avrà anche modo di crescere ulteriormente sia dal punto di vista tecnico che caratteriale con l’aiuto di Riccardo e del nostro staff”.
Soddisfatto il giovane Filippo. “Mi ha spinto a tornare il fatto che conosco molto bene l’ambiente, – afferma il 2005 – essendo cresciuto in questa società. Sono consapevole di trovare una società ambiziosa e seria con obiettivi di alta classifica. Per questa nuova stagione cercheremo di far parte delle zone nobili della classifica, parlando da un punto di vista del collettivo, mentre personalmente cercherò di migliorarmi il più possibile e di dare un contributo prezioso alla squadra. Non vedo l’ora iniziare questa nuova avventura e questo ritorno a casa”.
(Fonte: comunicato stampa)