Finisce con un intensissimo e combattuto 2-2 l’allenamento congiunto tra Volley Veneto Benacus e Montecchio Volley. Nel palasport di Bardolino, le due formazioni si sono date battaglia in campo, permettendo così ai due allenatori di fare le prime valutazioni di schemi e stato dell’arte dei propri atleti. Dal punto di vista tecnico, quello visto in campo è stato uno spettacolo molto acceso. L’asticella si sta notevolmente alzando e, piano piano, si cominciano a vedere gli schemi e la chimica di gioco tra i ragazzi.
“Rispetto alla partita della settimana scorsa contro Valtrompia – ha commentato il ds e libero della formazione benacense Michele Viola – ho visto una notevole differenza. Montecchio, dopo la sfortunata stagione di A3, ha ricostruito un gruppo pronto a giocarsi il tutto per tutto per risalire subito di categoria. L’avere giocato alla pari con una simile formazione, per me, è stato motivo di orgoglio. I ragazzi stanno rispondendo bene alle sollecitazioni e agli schemi di coach Fin. Il gruppo è unito e compatto, e questo fa ben sperare per farci trovare pronti in vista dell’inizio del campionato“.
Dello stesso avviso il vice allenatore di Volley Veneto Benacus Giorgio Albertini: “Dal punto di vista fisico ho notato una graduale ma costante crescita dei ragazzi. I carichi iniziali di lavoro stanno dando i loro frutti. Abbiamo cominciato a modificare la preparazione in vista dei primi appuntamenti di ottobre, al fine di farci trovare atleticamente pronti e rendere in campo al 100% delle nostre possibilità“.
Coach Fin, al termine della partita, si è detto soddisfatto della prestazione dei ragazzi: “Il gruppo sta crescendo. Ho provato molti schemi e rotazioni e tutti i ragazzi hanno risposto al meglio. Ovviamente è tutto un work in progress, ma rispetto al primo test contro Valtrompia sono stati fatti passi da gigante. Li ho visti convinti delle proprie possibilità, concentrati e pronti a buttarsi con caparbietà su ogni pallone. Ovviamente alcuni nuovi arrivati devono ancora trovare la chimica ottimale, ma siamo sulla strada giusta. Il 7 ottobre è vicino e stiamo lavorando per dire la nostra in questo difficilissimo e competitivo girone“.
“Sabato prossimo si svolgerà un altro allenamento congiunto con Gabbiano Mantova, squadra neopromossa in A3 – ricorda il presidente Bellinazzi – e questo sarà un altro test importante per le nostre capacità. Siamo nel momento topico della preparazione, stiamo vedendo una costante crescita del gruppo. Ovviamente non siamo ancora al 100%, ma quanto visto finora lascia ben sperare per l’inizio di questa difficile stagione. I nuovi arrivi si stanno integrando alla grande. I dettami di coach Fin vengono assorbiti e ripetuti sul campo con costanza e impegno da parte di tutti. Invito tutti gli appassionati di pallavolo a seguirci al palasport di Bardolino: dovrà diventare un palazzetto infuocato!“.
(fonte: Comunicato stampa)