Danilo Rinaldi Joy Volley Gioia Del Colle
Foto di Joy Volley Gioia Del Colle

B maschile: Gioia del Colle riabbraccia Danilo Rinaldi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È davvero il caso di dire che “la Joy Volley riabbraccio con Gioia il libero Danilo Rinaldi” che nella stagione 2020-2021 ha vestito proprio i colori della società gioiese, che lottò per la promozione in A3 (una stagione sportiva condizionata dal Covid). Una promozione che, però, Danilo Rinaldi, nato a Castellana Grotte il 2 maggio del 1991, “Libero” di 180 cm di altezza, ha conseguito l’anno dopo vestendo i colori della Pallavolo Bari, in una finalissima al cardiopalma, vinta al “golden set” proprio contro la Joy Volley Gioia del Colle.

Cresciuto nelle giovanili della Materdomini Volley Castellana Grotte, Rinaldi ha vissuto due stagioni sui campi di serie C, dapprima a Castellana e poi ad Altamura, per poi far ritorno a Castellana Grotte in A2 (2011-2012) con la BCC-NEP, squadra che vinse la Coppa Italia di A2. In A2 gioca anche a Aversa, nella stagione 2016-2017. Dal 2017 al 2020 difende i colori della pallavolo Bari prima di approdare a Gioia del Colle (con la Joy Volley) e poi far ritorno a Bari, dove ottiene la promozione in A3 e ha giocato l’ultima stagione 2022-2023. 

Il presidente D’Elia e mister Castellaneta hanno voluto fortemente il ritorno di Danilo Rinaldi per dare maggior equilibrio e copertura al proprio reparto arretrato. Un “libero” che ha visione di gioco e sa trasmettere la giusta serenità ai propri compagni di squadra.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI