Altri nomi nuovi per la Joy Volley Gioia del Colle del presidente Gianni D’Elia. Il primo è Giovanni Incampo, schiacciatore di 185 cm, nato a Bari nel 1996. Un atleta che ha raggiunto il massimo livello di maturità soprattutto negli ultimi anni, dopo aver calcato campi di C e B tra Altamura, Sammichele, Gravina, Andria, Bari e Turi. Ed è soprattutto con le società pallavolistiche di queste due ultime città (Bari e Turi) che ha raggiunto i risultati più importanti della sua carriera pallavolistica.
Con la Pallavolo Bari, due anni fa, ha tagliato il traguardo più importante con la promozione in A3 ottenuta proprio ai danni della Joy Volley Gioia, nella doppia gara di finale chiusasi al “golden set”. Mentre nella stagione 2022-2023 ha avuto modo di chiudere in testa la regular season con la Arrè Formaggi Turi (girone E serie B), il cui sogno promozione A3 è sfumato solo in fase playoff.
Dunque un altro atleta che mister Leo Castellaneta conosce bene e che ha voluto con se a Gioia del Colle. La società gioiese conta di ufficializzare nei prossimi giorni gli ultimi atleti che andranno a completare il puzzle del team che parteciperà al Campionato Nazionale di B maschile, girone H. Un girone tosto, con più squadre che lotteranno per coronare il sogno playoff, ma soprattutto la promozione in A3.
Il secondo è il libero Gabriele Moschetti, che è stato promosso in prima squadra per quanto di buono fatto vedere in questi anni.
Gabriele, classe 2005, è uno dei tanti talenti cresciuti nel settore giovanile della Joy Volley. Un settore giovanile capace di salire agli onori della cronaca pallavolistica nazionale grazie alla sua Under 19 e Under 17. La Under 19 infatti, dopo aver macinato vittorie in campo regionale, per due anni è riuscita ad accedere alle finali nazionali di categoria facendo sfoggio dei suoi piccoli gioielli. Stessa cosa è valsa per la Under 17 che nel 2022 si è aggiudicata l’accesso alle finali nazionali svoltosi in Lombardia.
Gabriele Moschetti è stato un elemento di rilievo sia per la Under 17 che per la Under 19. Un giovane talento che ha maturato la sua giovanissima carriera non solo nelle Under ma anche sui Campi di serie C e con le convocazioni in prima squadra in serie B.
(fonte: Comunicato stampa)