Foto POG Volley Grassobbio

B maschile: Grassobbio pronto al debutto, Bonetti: “Ongina è un ostacolo subito molto impegnativo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Pog è pronta al debutto. Dopo aver riposato sabato scorso, sabato alle 21 al PalaNovaGas di Grassobbio (ingresso libero, diretta Facebook) dall’altra parte della rete sarà Ongina il primo ostacolo della nuova annata. I piacentini sono stati sconfitti in casa (1-3) sabato scorso dai giovani di Modena Volley, ma si presentano come un’altra compagine di prim’ordine nel girone C.

L’esperienza è garantita dal palleggiatore Thomas Ramberti e dalla “bandiera”, il centrale Giuseppe Di Biasi mentre l’attacco ha trovato nuova linfa con il ritorno di Alexander Chadtchyn e l’innesto in posto 2 di Federico Giacomini (ex Grottazzolina, Lecce e Cuneo).

E’ il direttore sportivo Lorenzo Bonetti a fotografare la situazione in casa Mgr: “Siamo contentissimi di cominciare e siamo pronti. C’è stata un po’ di sfortuna con l’infortunio di Nicola Gamba che resterà ai box per qualche settimana, allo stesso tempo però siamo consci d’aver allestito un roster all’altezza per affrontare un cammino che sarà complicato”

Il girone è molto difficile, ma anche stimolante. Perché giocare contro squadre forti, oltre che motivare, costringe a dare sempre il massimo in allenamento come in partita. Questo aspetto rappresenta per tanti ragazzi una grande occasione di crescita e un trampolino, sia come atleti che come persone perché si è obbligati a stare a livello con i migliori altrimenti si rischia di far fatica. Quindi servirà da subito la massima concentrazione.

Ongina è un ostacolo subito molto impegnativo. Ci giocheremo tutte le nostre carte e con la voglia di batterci finalmente per i tre punti. Avremmo preferito riposare più avanti, ma questo ci è toccato e va accettato. La preparazione ci ha soddisfatto, ci sono aspetti chiaramente da sistemare come è naturale che sia. Ma siamo anche molto contenti per l’approccio dei nuovi e di come si stanno inserendo. Non vediamo l’ora di vederli all’opera perché credo che questo sia uno dei campionati migliori per dimostrare il proprio valore

Visto il livello avremo ancor più bisogno del sostegno e del calore dei nostri tifosi. Li aspettiamo ad ogni partita per spingere i ragazzi. Un grande in bocca al lupo a tutti, dai giocatori allo staff. Partiamo senza obiettivi, con la voglia di lottare su ogni pallone contro chiunque”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI