La quinta giornata di campionato in Serie B vedrà la squadra livornese impegnata al Pala Guazzaroni di Orte. La partita è in programma sabato 4 novembre alle ore 18 contro i padroni di casa laziali che chiudono il girone a zero punti dopo quattro sconfitte. Contro la cenerentola del campionato c’è insomma solo un risultato a disposizione per Croatti e compagni, che devono tornare a fare punti dopo le ultime due sconfitte patite con Civita Castellana e Grosseto.
Orte è una squadra che ha subìto un notevole terremoto societario in estate, con l’allenatore che si è dimesso e alcuni giocatori che hanno lasciato improvvisamente la società.
“Hanno delle criticità – ammette coach Massimiliano Piccinetti alla vigilia del match – perché è una squadra costruita in fretta e furia. Noi non dobbiamo fare l’errore di essere frettolosi, perché loro spingeranno molto in battuta e in attacco fin dall’inizio, quando provano sempre a mettere in difficoltà le avversarie. Dovremo essere bravi ad accettare il punto punto e gestire i palloni difficili. Il nostro servizio sarà importante: dobbiamo battere bene, senza errori e gestire adeguatamente la fase break. Anche la difesa svolgerà un ruolo importante in campo”.
Arbitreranno l’incontro Damiano Vincenza e Reynaud Ilaria
I CONVOCATI DELLO IES MVTOMEI: Alberto Gavazzi e Gregorio Molesti (opposti); Marco Croatti e Giacomo Poli (alzatori); Leonardo Golino, Ian Poli, Tommaso Lupo e Nico Cipriani (schiacciatori); Enrico Baracchino, Luca Grassini, Lorenzo Verdecchia e Lorenzo Piliero (centrali); Matteo Papini e Gianmarco Puccinelli e Matteo Papini (liberi). All.: Massimiliano Piccinetti, II all.: Federico Facchini, assistente allenatore: Roberto Rossi.
(fonte: Comunicato Stampa)