Foto MVTomei

B maschile: IES MVTomei tra le mura amiche contro Prato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Per l’ottava giornata di campionato di Serie B maschile lo IES MVTomei Livorno sarà impegnato fra le mura amiche: alle 18.15 di sabato 25 novembre al Pala Bastia il via al derby contro gli avversari della Kabel Volley Prato, che in classifica inseguono di due lunghezze (7 punti contro 9) i biancorossi. Vincendo i locali metterebbero una bella distanza tra sé e le zone basse della classifica.  

In panchina Livorno riabbraccia coach Massimiliano Piccinetti, che alla vigilia parla della squadra di Prato: “I nostri avversari sono molto cambiati rispetto alla passata stagione. Hanno perso il centrale Bruni, il palleggiatore Corti e l’opposto Catalano (andati tutti e tre a Sesto), mentre l’altro centrale Coletti è andato a giocare in Serie C. È una squadra quindi molto giovane, con un tecnico, Mirko Novelli, molto capace. Sono grintosi, non si dànno mai per vinti e ci provano sempre, hanno un opposto molto forte, Matteo Alpini, che può giocare anche in banda“.

Per noi – conclude Piccinetti – è una partita fondamentale, da approcciare subito bene. Dovremo far valere l’esperienza e il fattore casa, spingendo bene sul servizio. Abbiamo qualche problema a risolvere gli scambi lunghi, non dobbiamo incappare nel solito errore di farci prendere dalla frenesia, ma avere pazienza“.  

Arbitreranno l’incontro Adriana Bruno e Luisa Proietti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI