Archiviato il 2023 e la lunga pausa per la sosta natalizia per Turi torna il campionato di serie B con le ultime due giornate del girone d’andata.
Il Palazzetto di via Cisterna ospiterà nel primo match dell’anno la sfida tra i biancoazzurri e la capolista Grottaglie. Capitan Scio e compagni a caccia di punti preziosi per la lotta salvezza cercheranno di impensierire la lanciatissima ed imbattuta battistrada del girone H, che ha costruito il suo cammino con dieci successi in altrettante gare raccogliendo ventotto punti in classifica (solo CUS e Leveranno hanno conquistato un punto) ed un +4 sul Marigliano prima inseguitrice.
Il Volley Club è una delle corazzate più forti del campionato costruita rafforzando il roster che lo scorso anno ha disputato la prima fase play off; nuova la diagonale con l’arrivo del regista Latorre (ex Galatone, per lui diverse promozioni in curriculum) e l’opposto Cazzaniga (ex Gioia del Colle e tante stagioni da protagonista sui campi di A1 e A2) che completano il “6+1” titolare rodato lo scorso anno e formato dalla coppia di laterali Di Felice e Fiore (per lui diverse stagioni in A1 e A2), i centrali Antonazzo e Giosa (anche per lui campionati in A2 e A1) ed il libero De Sarlo.
Un battesimo di fuoco difficile dove provare a dar il meglio di sé spingendosi oltre il difficile ostacolo.
Appuntamento per domenica 14 gennaio con il primo servizio fissato per le ore 18:00. Dirigeranno il match Francesco Esposito e Vincenzo D’Alise, entrambi di Napoli.