foto Isabella Di Stefano

B maschile: il centrale Emilio Carofiglio torna a vestire la maglia di Molfetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Terzo ritorno in biancorosso per il nuovo centrale dell’Indeco Molfetta. Dopo una prima parentesi giovanile e la stagione sportiva post covid del ritorno in B dei biancorossi, Emilio Carofiglio lega il suo nome al team molfettese dopo due stagioni a Modugno.

Classe 1995, dopo la gavetta in serie B ad Andria, migra a Taranto e Civita Castellana dove si mette in mostra come uno dei più aggressivi centrali di serie B. Poi torna vicino casa e sposa il progetto Pallavolo Molfetta, prima di ritornare ad Andria, sua società di origine. Nell’ultimo biennio ha affrontato i biancorossi, difendendo la maglia del Modugno dove conquista una miracolosa salvezza, mentre nella passata stagione l’impresa non riesce ai biancoazzurri.

Centrale d’attacco, non disdegna il fondamentale del muro e vanta una discreta intesa con il regista Bernardi. “Per me è un piacere ritornare in una società e in una città dove sono stato bene e dove si fa pallavolo in un certo modo – il commento del centrale ruvese – Sono certo che possiamo toglierci belle soddisfazioni con il duro lavoro in palestra e con la forza del gruppo e, magari, una spinta dei nostri tifosi. Voglio riscattare la retrocessione della passata stagione, nonostante, a livello individuale, abbia fatto una buona stagione”.

Grinta e carattere per il neo centrale biancorosso. “Al di là delle caratteristiche tecniche che tutti conoscono, Carofiglio ha fortemente voluto la nostra maglia e finalmente ritorna in una squadra dove ha fatto bene in passato – il commento del ds Ciocia – Siamo certi che con il suo acquisto alziamo l’asticella e ci siamo garantiti un ottimo atleta per far fronte ad un campionato che si prevede assai ostica e per nulla scontato”.

Carofiglio completa il pacchetto dei centrali a disposizione di mister Castellaneta, assieme al neo arrivato Ruggiero e ai confermati molfettesi Pisani e Cappelluti. Vestirà la maglia numero 7.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI