B maschile, il ritorno a Crema di Federico Cattagni completa il comparto liberi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto BCO Crema
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Nuovo tassello del roster della BCO Crema in vista del prossimo campionato di serie B maschile, torneo cui la società del presidente Andrea Gardinali partecipa per la quarta stagione consecutiva.

La società BCO Crema ufficializza, dopo il ritorno del centrale Alessandro Miretta, quello di Federico Cattagni, classe 1995. Inserito nel roster nella stagione 2018/2019 quando la formazione, allora guidata da Roberto Viani, militava in serie C, Cattagni ricoprirà il ruolo di libero insieme a Mentore Daolio e ritornerà a calcare il terreno del PalaBertoni. Prima del ritorno a Crema ha giocato con la Pallavolo Cremonese e Pallavolo Castelleone nei campionati regionali tra serie C e serie D, ottenendo buoni risultati. Inoltre aiuterà anche Roberto Viani a seguire il settore giovanile nei gruppi Under 13 e 15.

Con il ritorno di Federico Cattagni, i volti nuovi del roster cremasco, guidato da Tommaso Invernici e Marco Comi, sono saliti a sette insieme al centrale Alessandro Miretta (altro ritorno), l’opposto Federico Garavaglia, il centrale Tommaso Lavorato, lo schiacciatore Alessandro Salsi ed il regista Marco Palmigiani mentre della squadra che la scorsa stagione ha conquistato la salvezza sono rimasti il centrale e capitano Gabriele Cucchi, lo schiacciatore Antony Imbesi e l’opposto Tommaso Ferrari.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)