Foto Ariete Prato Volley Project

B maschile: Kabel Prato sconfitta all’esordio sul campo di Grosseto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Kabel Prato cade all’esordio. Buona prova ma zero punti per la squadra di Novelli, che in casa dell’Invicta Grosseto gioca un primo set contratto e falloso, recupera con un buonissimo secondo set, ma poi non riesce a trovare lo spunto vincente nei due parziali finali. Tutto sommato, comunque una buona prova, condita da tanti errori ma anche da una bella voglia di non mollare e da alcune cose molto positive su cui Novelli potrà basare il lavoro delle prossime settimane.

La cronaca:
Prato in campo con Lorenzo Alpini in diagonale con Matteo Alpini, Conti e Corti al centro, Bandinelli e Maletaj di banda Mattia Civinini libero. Inizio equilibrato con un buon Prato a tenere testa all’Invicta (7-7). Grosseto che però è squadra esperta e pronta a punire la minima distrazione ospite. Così un doppio errore pratese regalava il break ai padroni di casa (11-7). Tempo Novelli. Al ritorno in campo Kabel poco precisa e Grosseto sul velluto fino a doppiare la squadra ospite (14-7). Ancora tempo della panchina pratese. Prato rientrava fino al meno quattro (15-11 e 16-12) ma al minimo errore Grosseto approfittava e scappava (20-14) fino a chiudere in scioltezza a 15.

Stesso canovaccio iniziale anche nel secondo parziale con Prato a tenere nei primi punti (6-6) e poi a concedere il break con due ricezioni imprecise ed altrettanti attacchi fuori (9-6). Il turno di servizio di Lorenzo Alpini riportava i suoi in parità (9-9). Brava Prato a rimanere a galla (11-11). Gran diagonale e poi colpo di prima intenzione di Bandinelli (12-13). Doppio errore in attacco per l’Invicta per il primo break pratese (13-15) e tempo della panchina di casa. Ancora un turno di servizio ottimo di Lorenzo Alpini e Prato che saliva sul 16-20. Ancora tempo Invicta. Al ritorno in campo nuovo servizio convincente di Alpini e difesa Grosseto in difficoltà (16-21). Galabinov e Maletaj per il 17-22. Bandinelli e Matteo Alpini per il 24. Chiusura con muro di Corti.

Reazione Grosseto che partiva subito forte nel terzo set (4-1 e 8-3). Sul 12-6 tempo Novelli. Alla ripresa Alpini e compagni ci credevano e punto dopo punto recuperavano (13-9). Gran colpo di Bandinelli e magi Maletaj in bagher per il 13-11 che costringeva al tempo la panchina di casa. Prato fino al meno uno (13-12). Grosseto trovava però il nuovo allungo, anche con un tocco non visto del muro di casa su Bandinelli (16-12). Allungo sul 19-14. Dentro Mathurin per Maletaj. Kabel che rientrava sul meno tre con Alpini (19-16) ma che poi subiva il nuovo allungo Invicta (21-16). Tempo Novelli. Al rientro Alpini ed ace di Mathurin per il 22-19. Bandinelli per il 23-20. Dentro Pontillo al servizio. Errore Invicta, Prato sul meno due e tempo Grosseto. Galabinov per il 24. Chiusura a 22.

Ancora Invicta a partire meglio nel quarto set, troppi errori Kabel (8-4). Tempo Novelli. Padroni di casa sul 10-4. Muro Conti per il 10-6. Gran colpo Alpini per il 7. Set di nuovo aperto. Ace sporco di Mathurin (11-9). Kabel che non mollava (13-11). Sul 15-11, con ace di Pellegrino, tempo Novelli. Alla ripresa Prato ad accorciare (15-13). Ace di Rossi e attacco di Pellegrino per la fuga importante (18-13). Pontillo al servizio con l’ace (18-15). Erroraccio pratese per il 20 di casa. Ancora una chiamata discussa del primo arbitro regalava a Grosseto il 22. Chiusura Invicta a 18.

Invicta Emini Solcaffè Grosseto-Kabel Volley Prato 3-1 (25-15, 19-25, 25-22, 25-18)
Invicta Emini Solcaffè GR:
Pellegrino, Ielasi, Sposato, Barbini, Rescio, Rossi, Galabinov, Alessandrini, Caldelli, De Matteis, Grassi, Benedettelli. All. Rolando.
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Marini, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.
Arbitri: Scialpi e Falaschi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI