Luca Giorgio Joy Volley
Foto di Joy Volley

B maschile: la Joy Volley alza il muro con Luca Giorgio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Joy Volley Gioia del Colle, mattone dopo mattone, sta edificando e ufficializzando gli atleti della squadra che parteciperà al Campionato Nazionale di Volley di serie B maschile edizione 2023-2024. E in tal senso sta costruendo un muro fatto di atleti di rilievo provenienti da campionati superiori alla B. È il caso di Luca Giorgio, nato a Bari l’11 novembre dell’85, centrale di 192 centimetri di altezza, proveniente dal campionato di A3, dove ha giocato nella scorsa stagione con la M2G Volley Bari. Un centrale che trova proprio nel fondamentale del muro, oltre che della battuta, il suo punto di forza.  

Luca Giorgio inizia il suo percorso pallavolistico ad Acquaviva delle Fonti, dove si rende protagonista dei suoi primi campionati in serie B. Categoria che mantiene successivamente indossando le maglie di Putignano, Martina Franca, Gioia del Colle, Bari, Turi e poi di nuovo Bari, ma  questa volta in A3. Per lui quella di quest’anno sarà la 24esima stagione di pallavolo giocata, di queste ben 21 quelle vissute sui campi di B2, B1, l’attuale “B unica” e serie A.

Per Luca Giorgio sarà un felice ritorno a Gioia del Colle, dove ritroverà in squadra il palleggiatore Gabriele Parisi. Entrambi, infatti, facevano parte del Real Gioia Volley dei record targato 2016-2017 (con più di 30 vittorie di fila messe a segno). Quel Real Gioia che vinse la Coppa Italia di serie B e ottenne la promozione in A2.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI