Di Redazione
Prima trasferta della stagione per la Kabel Volley Prato che sabato affronterà (ore 18.00, arbitri Camarda e Palmieri) al PalaAnderlini la gloriosa Anderlini Modena.
La squadra emiliana si presenta giovane e vivace, in linea con la tradizione di una delle scuole di volley più importanti del nostro movimento. L’Anderlini, che all’esordio è stata battuta 3-0 dai Lupi di Santa Croce, è avversaria, almeno sulla carta, alla portata della Kabel. Modena, seppur al sesto anno in categoria, ha infatti nel suo dna l’abitudine a cambiare e rinnovarsi in modo da dare campo ogni anno a talenti diversi. Anche in questa stagione, infatti, è una formazione Under 20 a presentarsi al via del campionato di B.
Prato deve arrivare a Modena con la voglia e la concentrazione giuste, caratteristiche mancate nella sfida contro Livorno.
Questo il pensiero di coach Novelli: “Abbiamo peccato soprattutto di umiltà. Qualunque cosa sia mancata va ritrovata fin da subito in casa dell’Anderlini. L’avversaria, anche se talentuosa, è alla portata dei ragazzi pratesi e l’obiettivo non possono che essere i tre punti“.
Novelli per l’occasione farà a meno di Maletaj e Jordan Civinini, aggregati alla Serie C.
La stessa Serie C, guidata da Andrea Barbieri, questo sabato ospita la Grm Infissi Club Arezzo. La gara si presenta difficile per una squadra giovane come quella pratese, che si trova ad affrontare una invece esperta, che all’esordio ha ceduto solamente al tie-break contro la Sestese.
(fonte: comunicato stampa)