Prima partita dell’anno per i ragazzi del tandem tecnico Giuseppe Barbone- Domenico Farella impegnati in serie B, campionato al quale la Materdomini volley.it gareggia con una selezione di giovani talenti U19 e U17.
La stagione agonistica 2024 della Materdomini riprende domenica 14 Gennaio con l’impegno in esterna contro i salentini della Tomacarburanti Ruffano, prima battuta alle ore 18:00. Il confronto valido per la 12esima di stagione, la penultima di andata del Girone H, si pone come un importante crocevia per la classifica con entrambe le formazioni a caccia del primo risultato utile dell’anno.
Si torna così in campo dopo circa un mese di pausa, l’ultima del 2023 è stata giocata al Pala Grotte lo scorso 16 Dicembre contro CUS Bari 0-3, è per mister Barbone è forte il desiderio di valutare i progressi della formazione di capitan Stefano Cappadona: “Abbiamo trascorso le festività – commenta il tecnico Castellanese – con l’obiettivo di creare un equilibrio tra gli impegni in palestra e gli affetti familiari. Ai ragazzi più lontani da casa ho assegnato un periodo più lungo da trascorrere con i propri parenti. In ogni modo gli allenamenti adesso sono ripresi regolarmente assieme agli impegni scolastici. Ho portato avanti un programma focalizzato su allenamenti analitici lavorando tanto con sedute mirate di pesi.
“Adesso si scende in campo in esterna con Ruffano e non sarà facile ma voglio vedere un approccio spregiudicato e concentrato come quello che ha contraddistinto le prime partite di campionato. Successivamente nel corso della stagione autunnale per varie vicissitudini questo atteggiamento si è perso ma vorrei che si iniziasse il 2024 con quell’entusiasmo” chiude Barbone.
(fonte: comunicato stampa)