Di Redazione
Impegno in trasferta per la Montesi Volley Pesaro che nel pomeriggio di sabato ha affrontato La Nef Osimo nella 18° giornata del campionato di Serie B (girone G). Per i biancorossi, segnaliamo l’assenza di Coach Maurizio Fabbietti per causa Covid: al suo posto era presente Massimo Antonini in panchina. Novità anche per quanto riguarda il campo: nella formazione iniziale era presente Hoxha che sostituiva Luca Sabatini (assente per motivi personali).
Partenza da incubo per la Montesi che dopo poche giocate si ritrova immediatamente in svantaggio. La panchina biancorossa chiama time-out ma al rientro in campo la situazione non cambia. Osimo attacca con decisione, sfrutta qualche incertezza di troppo del team pesarese e acquisisce un buon margine di vantaggio. La Montesi prova a rientrare in partita ma cede al 25-12.
Nel secondo set arriva la reazione della Montesi Pesaro. I biancorossi aumentano la qualità del gioco, mettono in difficoltà Osimo e concludono sul 25-19.
Nel terzo parziale le due squadre rispondono colpo su colpo fino al 21-21. Successivamente, la Montesi passa in vantaggio (per la prima volta nel set) col l’ottimo muro di Mandoloni poi proseguono con determinazione i biancorossi che si aggiudicano il parziale con un 25-23.
Il quarto parziale se lo aggiudica Osimo col 25-19: Pesaro parte sin da subito in svantaggio e non riesce a rientrare. Infine, al tie-break festeggia la Montesi Volley Pesaro che con grande spirito di sacrificio chiude sul 15-13 una vera battaglia sportiva.
E’ stato un impegno davvero insidioso per Schiaratura e compagni: nonostante qualche difficoltà di troppo, i biancorossi sono riusciti a conquistare due punti davvero importanti per il proseguo del campionato. Nel prossimo turno, la Montesi Volley Pesaro affronterà Volley Potentino al “PalaKennedy”.
La Nef Osimo-Montesi Volley Pesaro 2-3 (25-12, 19-25, 23-25, 25-19, 13-15)
La Nef Osimo: Stella 15, Silvestroni 9, Silvestrelli 20, Caciorgna 12, Vignaroli 6, Cremascoli 8, Sparaci (L), Schiaroli (L), Di Martino 1, Polidori. Non entrati: Paci, Di Nisio, Genovesi. All. Baldoni, ass. Radice.
Montesi Volley Pesaro: Ciabotti 6, Hoxha 2, Mandoloni 8, Schiaratura 19, Caselli 4, Morichelli 31, Mei (L), Giorgi, Ferro, Cristiano. Non entrati: Cardinali, Mancinelli. All. Silvestrini, ass. Antonini.
Note Osimo: battute vincenti 12, sbagliate 9, muri 12. Montesi: battute vincenti 5, sbagliate 14, muri 7.
Arbitri: Gasperotti Elisa e Pardo Claudio
(fonte: Comunicato Stampa)