Foto Volley Libertas Osimo

B maschile: LA NEF Osimo corsara anche a San Giovanni in Marignano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue la marcia inarrestabile de LA NEF Osimo nel campionato di Serie B. I ragazzi di coach Roberto Pascucci si impongono con relativa facilità sul parquet della Ventil System San Giovanni Marignano per 0-3 proseguendo così il loro ottimo trend in questa prima parte di campionato. Una partita di fatto a senso unico, con i padroni di casa che hanno tentato di opporre resistenza ai “senza testa” che hanno condotto il gioco, facendo valere il loro maggiore tasso tecnico. I biancoblu rimangono così nelle parti nobili di classifica, subito dietro la capolista Indeco Molfetta, e si preparano al rush finale nel girone d’andata.

Siamo partiti un po’ contratti – commenta coach Pascucci – con poco equilibrio, tanti errori e poca pazienza. Abbiamo subito in ricezione nel primo set e abbiamo sempre rincorso, poi grazie ad un turno vincente al servizio di Stella siamo riusciti ad aggiudicarci la prima frazione. I padroni di casa sono partiti molto aggressivi e con una formazione inedita che ci ha sorpresi dal punto di vista tattico. Poi nel secondo e terzo set siamo cresciuti in fase di ricezione, principalmente, e Riccardo Cremascoli è riuscito a fare il gioco che ci eravamo prefissati“.

I ragazzi – continua Pascucci – sono stati bravi ad uscire fuori dai momenti di difficoltà e poi siamo cresciuti bene nel secondo e terzo set dove abbiamo tenuto sempre in mano le redini del gioco. Era una partita fondamentale per noi per rimanere nei piani alti della classifica e dopo il 3-0 in casa abbiamo inanellato un altro 3-0, questa volta in trasferta. Continuiamo su questa striscia positiva e continuiamo a lavorare con serenità perché il lavoro in settimana si vede durante la partita del sabato“.

Ventil System San Giovanni in Marignano-LA NEF Osimo 0-3 (23-25, 19-25, 17-25)
LA NEF OSIMO: Vignaroli, Cremascoli 4, Di Bonaventura, Terranova 15, Chiarini M. Sparaci, Chiarini G. 7, Angeloni, Bizzarri 4, Gagliardi, Stella 13, Silvestroni 9, Paci All. Pascucci.
Arbitri: D’auria Chiara, Colucci Claudia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI