Di Redazione
LA NEF Volley Libertas Osimo cede per 3-0 in casa della U.S. Volley 79 a Civitanova Marche. I biancoblu incappano nella seconda sconfitta consecutiva dopo la ripartenza, in un match tutto sommato equilibrato in cui i “senza testa” però non sono riusciti a trovare il guizzo vincente nei momenti topici, con i set chiusi sul 25-18, 25-16 e 30-28. Rimane il rammarico per non esser riusciti a portare a casa la vittoria ed ora si guarda ad i prossimi impegni.
“Una partita giocata in modo un po’ nervoso da parte nostra – commenta coach Riccardo Baldoni – e un po’ contratto, e questo si è visto in ricezione e in una battuta non molto ficcante, per lo meno per i primi due set, mentre nel terzo set siamo andati meglio tutti. Abbiamo cercato il punto in maniera forzata senza ricostruirci un po’ il gioco su palle non perfette, e questo è indice di nervosismo. Abbiamo fatto qualche cambio senza troppi risultati, mentre i nostri avversari hanno fatto una gara molto lineare, difendendo anche palle abbastanza importanti, riuscendo con semplicità a ributtarle nella nostra metà campo, cosa che invece noi non abbiamo fatto“.
“Abbiamo inseguito sempre per i primi due set, invano – ricorda Baldoni – partendo da uno scarto di quattro, cinque, sei punti di svantaggio, mentre nel terzo set siamo partiti sotto di due-tre punti poi fortunatamente siamo riusciti a tenere botta un po’ con la ricezione, un po’ con la battuta. Tuttavia i primi due set hanno dato maggiori sicurezze ai padroni di casa e quindi sono riusciti a spuntarla nel finale“.
(fonte: Comunicato stampa)