foto LA NEF Volley Libertas Osim

B maschile, LA NEF Volley Libertas Osimo verso il derby con la Bontempi Hotel Begin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

LA NEF Volley Libertas Osimo attesa da una sfida difficile in questa 6° giornata di campionato contro la Bontempi Hotel Begin Ancona sabato 12 ottobre alle 17:30 al Pala Bellini. Un derby sempre sentitissimo questo tra i dorici e la squadra di coach Roberto Pascucci, visto che negli ultimi anni abbiamo sempre assistito a match spettacolari tra le due compagini e sicuramente daranno il massimo in questa che sarà una stagione da protagoniste per entrambe.

I biancorossi non sono partiti come ci si aspettava ma hanno tutto il tempo per recuperare, come ci conferma uno dei nuovi volti de LA NEF Diego Bizzarri: “Conosco bene i nostri avversari avendo giocato con alcuni di loro in passato, – esordisce così il centrale – non sarà sicuramente una partita facile, hanno avuto delle difficoltà iniziali ma sarà una bella battaglia. Noi dovremo stare concentrati e sempre sul pezzo come abbiamo fatto nei primi set nell’ultima nostra uscita casalinga contro la Cucine Lube Civitanova.

Bizzarri è un altro tassello importante della squadra per questa stagione e vuole essere protagonista in un campionato comunque molto equilibrato come si è visto sin dall’inizio. “Ho trovato un ambiente molto positivo come si vede dai primi risultati e ho notato molta armonia tra di noi, – conclude Bizzarri – con allentamenti precisi e dettagliati. Personalmente sono stato fermato da una piccola distorsione ma spero di recuperare per sabato”.

Intanto prosegue con successo l’attività agonistica dei settori giovanili de LA NEF Volley Libertas Osimo, accomunati dall’impegno in panchina di coach Corrado “Dado” Gambini.

Quest’anno alleno la Serie D Maschile ma anche Under-19 ed Under-17, oltre a seguire un gruppo U-16 al femminile” racconta il tecnico biancoblu, lanciandosi poi, in un primo bilancio dell’esperienza stagionale della Serie D osimana.

Sabato scorso si è chiuso il girone d’andata ed attualmente siamo secondi in classifica. Per il momento va tutto bene” dice Gambini. “Rispetto all’anno scorso” spiega “ci sono stati alcuni cambiamenti sul fronte dell’organico, con alcuni ragazzi che sono stati promossi in prima squadra ed altre chiocce che abbiamo inserito nel team per fare da guida ai più giovani”.

Per quando riguarda l’U-19siamo soltanto all’inizio, con una sola partita alle spalle” dice il tecnico osimano. “Purtroppo abbiamo perso a Castelferretti ma c’è da dire che anche questa compagine sconta un cambio di organico e stiamo perciò cercando di far crescere i giocatori più giovani”. Molto simile il quadro dell’U-16 femminile: “per ora abbiamo affrontato una sola partita; abbiamo un gruppo piuttosto numeroso e con buone individualità”. “Sì, cerchiamo di tirare fuori il meglio delle nostre possibilità” termina coach Gambini.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI