Di Redazione
Termina in parità la seconda uscita stagionale della Canottieri Ongina, formazione piacentina di Serie B maschile che giovedì sera si è testata al PalaBertoni con i padroni di casa dell’Imecon Crema, pari categoria militanti nel girone B. Quatto i set disputati nell’allenamento congiunto, terminato 2-2, con i gialloneri di Gabriele Bruni a segno nel primo e nel terzo set.
Diverse le assenze nella metà campo monticellese, soprattutto al centro, dove non hanno giocato Marcello Marcoionni e capitan Beppe De Biasi, oltre allo schiacciatore Samuel Frascio. A far coppia con Ousse nel cuore della rete ci ha pensato il giovane cubano Manuel Lasensation, aggregato al gruppo in questa fase di preparazione.
“Il giudizio su questo test – osserva coach Gabriele Bruni – è parziale, visto che ho dovuto tenere a riposo anche De Biasi per problemi a un quadricipite. Nel complesso, siamo una squadra che deve trovare ancora un ritmo partita e determinati meccanismi, ma lo sapevamo; stiamo provando determinate cose e come sempre accade in questo periodo a volte riescono, altre no“.
“Per avere una linea di ricezione completamente nuova – continua Bruni – siamo a buon punto, anche se abbiamo subito qualche ace di fronte a battitori molto aggressivi. Noi invece abbiamo sbagliato tanti servizi, ci abbiamo lavorato ancora poco e ci dedicheremo più tempo, visto che abbiamo un potenziale buono e completo. Per il resto, non mi aspettavo nulla di più di quanto fatto, considerando anche il momento della stagione; stiamo ancora caricando dal punto di vista fisico“. Giovedì prossimo terzo test per Ongina a domicilio del Gabbiano Mantova.
Imecon Crema-Canottieri Ongina 2-2 (22-25, 25-17, 19-25, 25-20)
IMECON CREMA: Cogliati 2, Imbesi 12, Marazzi 6, Casali 9, Bergoli 9, Bolla 9, Piazzi (L), Boiocchi 4, Carminati 4, Cucchi, Ferrari 2. All.: Invernici
CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 18, Lasensation 7, Miranda 5, Miglietta 7, Ousse 5, Ramberti 3, Rosati (L), Boschi, Zorzella, Paratici 3, Sala (L). All.: Bruni
(fonte: Comunicato stampa)