B maschile: l’Ecosantagata parte alla grande sbancando Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto JVC Civita Castellana
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Comincia con una netta vittoria la nuova stagione dell’Ecosantagata Civita Castellana di Serie B maschile. I rossoblù hanno battuto il Modena Volley al PalaPanini, uno dei templi della pallavolo mondiale, per 3-0.

Prestazione solida e determinata quella dei ragazzi di coach Beltrame, che non hanno praticamente mai lasciato agli avversari la possibilità di rientrare in partita. Bruciante soprattutto l’avvio di gara, un primo set condotto a tutto gas e chiuso con l’eloquente parziale di 25-9. Anche nel secondo parziale l’Ecosantagata ha controllato le operazioni, andando a vincere per 25-17. Il terzo set è stato forse quello più combattuto, complice anche l’inevitabile reazione d’orgoglio di Modena. Ma l’Ecosantagata, grazie alla sua maggiore esperienza rispetto agli avversari, ha saputo comunque chiudere in porto il parziale, col punteggio di 25-23.

Vittoria per 3-0, dunque, e partenza come meglio non si poteva. Ora l’Ecosantagata Civita Castellana può dedicarsi con serenità a preparare il prossimo impegno, con un’altra settimana di allenamenti. Poi, sabato 15 ottobre, tocca alla prima partita casalinga del nuovo campionato: al Palasmargiassi arrivano i modenesi del Villadoro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)