Foto Pallavolo Molfetta

B maschile: l’Indeco Molfetta sfida Modugno nel derby tra i fratelli Petruzzelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ultima gara casalinga di un bellissimo 2023 pallavolistico per l’Indeco Molfetta, capace di disputare i playoff promozione nel primo segmento dell’anno solare e di battagliare per le zone alte della classifica nell’attuale durissimo girone H di Serie B maschile. L’avversario di turno per i ragazzi di coach Difino è il Modugno, nell’affascinante derby del nord barese che consente di riabbracciare il pubblico del PalaPoli, due settimane dopo la sconfitta contro Grottaglie a cui è seguito lo schiacciante 3-0 inflitto al Leverano.

Mancano quattro gare alla fine del girone di andata, poi faremo un piccolo bilancio – sono le parole dell’opposto biancorosso Vincenzo Petruzzelli. Contro Gioia e Grottaglie è venuta meno la cura del dettaglio, abbiamo potenzialità, ma è mancato questo contro le due corazzate. Dettagli che hanno fatto la differenza battendo due squadre difficili come Leverano e Taviano“.

A sfidare l’Indeco Molfetta ci sarà il Modugno, allenato dall’ex libero molfettese Antonio Pepe, che schiererà tante conoscenze biancorosse. Il regista è l’ex Campanale, mentre in diagonale ci sarà Alberga, che vanta una Boy League disputata con la maglia molfettese. Al centro l’avversario di mille battaglie sportive De Tellis fa coppia con l’ex Carofiglio, mentre di banda ecco Astarita e Petruzzelli, fratello dell’opposto molfettese.

Vietato vedere la classifica contro Modugno e giudicarli solo per quello. I nostri avversari hanno dimostrato che si possono accendere contro chiunque, come dimostra la vittoria contro Gioia. Io contro mio fratello? Partita particolare è il derby del nord barese ma anche derby in casa nostra: per la prima volta siamo avversari, ci sono sensazioni molto strane, ma quando l’arbitro fischierà penserò solo al bene di Molfetta” conclude l’opposto.

Tutto pronto per il derby del nord barese. Lo scorso anno, i biancorossi si imposero agevolmente in casa, mentre fuori casa subirono una sconfitta che diede il la alla corsa salvezza del Modugno. Arbitreranno l’incontro Maurizio Martini e Giuseppe Resta. Fischio d’inizio fissato alle 19 di sabato 9 dicembre, ingresso gratuito.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI