Settimana di lavoro regolare in casa IES MVTomei: il 25 aprile non ha certo cambiato i piani dello staff tecnico, con i ragazzi della prima squadra che si sono allenati regolarmente, sia martedì scorso sia per tutta la settimana, per avvicinarsi al meglio al derby do Serie B maschile contro i Lupi S.Croce. Si giocherà sabato 29 aprile alle ore 18 al PalaTomei per l’ultima gara interna della regular season. Il clan dei Vigili del Fuoco non vede l’ora di disputare questa importante sfida contro i cugini pisani, altro snodo cruciale del proprio travagliato campionato.
“Vorremmo giocare ogni due giorni – spiega coach Massimiliano Piccinetti –, perché questo finale di stagione sembra non finire mai e l’attesa è snervante. C’è poco spazio per l’errore e dalle ultime due partite dobbiamo raccogliere sei punti: abbiamo S.Croce ed Orte in trasferta e un occhio lo dovremo naturalmente dare ai nostri avversari di Foligno, impegnati con Prato, che sono sicuro vorrà fare una bella partita per consolidare il quarto posto. Nell’ultima giornata gli umbri affronteranno la già retrocessa Anderlini Modena ed è improbabile che non vinca in quell’occasione. Credo che i play-out contro Foligno a fine stagione siano la soluzione più probabile, però sarebbe importante anche superarli in classifica in modo tale da avere il fattore campo a nostro favore“.
Gli spareggi salvezza si terrebbero il sabato successivo dopo la fine del campionato, ossia sabato 13 maggio in casa della peggio classificata e sabato 20 maggio, dove si terrà la decisiva gara-2 a campi invertiti.
Per la gara contro i Lupi possibile un po’ di turn-over da parte del coach ospite Alessandro Pagliai, con i suoi ragazzi che non hanno niente da chiedere a questo campionato. In aggiunta molti di loro saranno impegnati in prima squadra domenica al PalaParenti per gara-2 di semifinale Play Off in Serie A2 contro Vibo Valentia, dove i toscani domenica si giocheranno tutte le loro chance per prolungare la serie fino alla bella.
Tutti abili e arruolati in casa IES MVTomei: migliorano le condizioni di Enrico Baracchino che si è messo a disposizione stringendo i denti e giocando da titolare nella gara vinta in casa dell’Anderlini Modena sabato scorso, mentre risulta ancora in dubbio Valerio Imbriolo, non in perfette condizioni, ma che potrebbe risultare sicuramente utile per giocare per lo meno uno spezzone di partita.
(fonte: comunicato stampa)