foto La Nef Libertas Osimo

B maschile: Loreto bene per 3 set, poi scompare e Osimo passa al tie-break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua la striscia positiva di risultati per LA NEF Volley Libertas Osimo. I “senza testa” fanno loro il derby ed espugnano Loreto al tie-break dopo un match vivace e tirato. Dopo il successo di una settimana fa contro la Bontempi Begin Ancona, questa volta a cadere sotto i colpi di Silvestroni e soci è la compagine lauretana che, dopo un buon avvio, ha dovuto cedere alla forza dei biancoblu che confermano il loro ottimo momento.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta coach Roberto Pascucci – perché, a mio avviso, la classifica del Loreto è bugiarda. Sono una squadra giovane ma in crescita, che in casa rende la vita difficile a chiunque, guidata da un ottimo allenatore come Leo Giombini. Nel primo set siamo stati perfetti, sia al servizio che in muro-difesa, attuando quello che avevamo preparato in settimana. Poi nel secondo e terzo set abbiamo iniziato a forzare, innervosendoci, perché Loreto stava difendendo forte. Così abbiamo iniziato a commettere errori mentre i nostri avversari sono cresciuti tanto anche a livello di intensità e certezze”.

Nel punto a punto finale un paio di episodi ci hanno condannato nel secondo e terzo set. Poi nel quarto e quinto set siamo tornati quelli del primo set, riuscendo a portare a casa la partita. Mi sembra la fotocopia della gara contro la Sabini Castelferretti dove, dopo esser stati sotto 2-1, siamo tornati fuori dal quarto set, lasciando pochi punti agli avversari. Purtroppo è una situazione che ci capita, sulla quale dovremo lavorare, però l’importante è continuare a vincere e continuare a lavorare in palestra come stiamo facendo”.

NOVA VOLLEY LORETO – LA NEF VOLLEY LIBERTAS OSIMO 2-3 (15-25, 25-23, 25-20, 9-25, 7-15)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI