“Siamo spalle al muro e non possiamo fallire ma credo nelle potenzialità della nostra squadra e so che a Modugno sarà un’altra storia”. Deluso per la sconfitta interna con San Giovanni in Marignano (0-3) ma non abbattuto, il coach di Loreto, Giombini, sta lavorando con i suoi ragazzi per preparar il prossimo match. La Nova Volley è attesa in trasferta sul campo della Delight Modugno in programma sabato alle 18.30 che ha due punti in più dei neroverdi. L’altra coinvolta nella lotta salvezza è San Giovanni in Marignano a pari punti con la Nova Volley e che sabato in casa affronta la Bontempi Ancona.
Siamo sempre stati abituati a ragionare partita per partita. Soprattutto dopo una sconfitta contro una squadra più esperta di noi e che ha sofferto meno l’importanza dell’impegno – aggiunge Giombini – dobbiamo resettare e ripartire”. La strada verso la salvezza è tutta in salita. Dopo questa ultima trasferta di regular season, la Nova Volley ospiterà infatti l’attuale capolista Turi in corsa per i playoff ma le difficoltà ci sono per tutti. “Abbiamo lasciato qualche punto di troppo per strada anche nelle ultime partite – insiste il tecnico – e in una volata così serrata ogni punto conta”.
Il tecnico di Loreto avrà a disposizione a tempo pieno i ragazzi della under19 che si sono divisi nel weekend scorso con le finali regionali di categoria. Anche Mangiaterra è ormai recuperato dopo l’infortunio al dito. Da valutare invece le condizioni di Jacopo Angeli assente domenica. “Dobbiamo continuare a fare con quelli che abbiamo a disposizione come sempre abbiamo imparato a fare in una stagione in cui c’è successo un po’ di tutto – chiude Giombini. – Confido che la squadra trovi il guizzo per fare risultato a Modugno e garantirci di poterci giocare poi tutto in casa il 6 maggio.” All’andata , giocata l’8 gennaio, la Nova Volley vinse al tiebreak rimontando da 0-2.
Per il settore giovanile la formazione under17 maschile allenata da coach Luca Martinelli ha ottenuto il 2’ posto a livello territoriale. Nel weekend invece cominciano i playoff di 1’ Divisione Femminile con la Rainbow di coach Simona Battistini che può già staccare staccare il pass per le semifinali nella partita di sabato alle 21.15 al PalaOlimpia di Castelfidardo contro Pallavolo Fidardense. La prossima settiana poi toccherà anche alla prima divisone.
(FOnte: comunicato stampa Nova Volley Loreto)