Nova Volley Loreto
Foto di Obiettivo Foto

B maschile: Loreto si gode la salvezza, Torregiani: “Risultato ottenuto grazie al gruppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Certe annate sono destinate a restare scolpite nella storia sportiva di un’atleta e di un club. Quella appena conclusa dalla Nova Volley Loreto con la permanenza in serie B per il 7’ anno consecutivo è una di queste.

Solo grazie alla profonda unità di questo gruppo e dall’unità di intenti di tutti, squadra e staff tecnico, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo” – dice il capitano di Loreto Daniele Torregiani, top scorer del club neroverde e tra i migliori opposti per rendimento di tutto il girone E. “Abbiamo attraversato momenti molto duri – ricorda l’opposto loretano – nei quali ci siamo messi in discussione e che abbiamo dovuto affrontare facendo appello alla nostra fiducia in quello che stavamo facendo e negli obiettivi che c’eravamo dati sia di squadra che personali”.

L’entusiasmo del pubblico è cresciuto man mano che la morsa si stringeva intorno alla squadra neroverde. “A ripensarci vengono i brividi – ricorda Torregiani – e, proprio per questo, il gusto dolce dell’obiettivo centrato è così duraturo”. Sotto l’aspetto personale è stata l’annata di consacrazione per il classe ’99 che ha ereditato i gradi di capitano da Paco Nobili e ha saputo prendersi grandi responsabilità.

Sono orgoglioso di poter dire che abbiamo dato tutti quanti quello che avevamo – aggiunge – senza risparmiare un briciolo di energie fisiche, tecniche e temperamentali. Sono veramente orgoglioso di essere il capitano di questa squadra che è la squadra della mia città”.

Per il futuro la società neroverde sta lavorando ma, con almeno 7-8 loretani in squadra e altri ragazzi del settore giovanile pronti a misurarsi con la categoria, il percorso sembra già delineato.

“Abbiamo dimostrato – conclude – che un giovane di valore, in un settore giovanile come questo, di una società che sa fare programmazione, ha la possibilità di arrivare in prima squadra ed esserne protagonista vivendo annate come quella appena trascorsa: vale per me come per molti dei miei compagni”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI