Di Redazione
Già come nel girone di andata questa porzione del calendario si sta rivelando particolarmente ostica per la Nova Volley Loreto, caduta di nuovo in casa contro Sabini (3-0) come era accaduto contro la Paoloni Macerata nella precedente partita interna. Per i neroverdi un punto nelle ultime 4 uscite è un bottino che induce a resistere in attesa di giorni migliori.
Gli scontri complicati continueranno con la trasferta di Osimo sabato pomeriggio, poi col turno interno contro Ancona prima di tuffarsi nella fase decisiva con i 4 scontri diretti consecutivi.
“Dopo la buona prova, sempre altalenante ma comunque positiva di sabato scorso con Volley Potentino, ero fiducioso di continuare a muovere la classifica – dice il presidente Franco Massaccesi – e invece, pur riconoscendo i meriti di un’ottima Sabini guidata in regia dal sempreverde Andrea Giuliani, la nostra squadra ha giocato una brutta partita ed è scesa in campo senza l’atteggiamento battagliero che serve a chi deve salvarsi”.
Le vittorie casalinghe al tiebreak di San Giovanni in Marignano contro Montorio e quella a sorpresa, ma forse non troppo, di Modugno contro Molfetta, mettono nei guai la classifica della squadra di Giombini costretta a rincorrere per evitare il quartultimo posto a 7 giornate dal termine. Loreto è ferma a 17, i romagnoli sono a 18, i pugliesi a 20. Alle spalle ci sono sempre la Lube (12), Civitanova (10) e Castellana Grotte (7).
“Alcuni dei nostri giocatori sono in un momento non troppo positivo dal quale speriamo escano velocemente perché abbiamo bisogno di loro” – insiste Massaccesi che crede nell’obiettivo. Le note liete sono il buon ingresso dei giovani Vecchietti e Giannini. Si è rivisto dopo tanto tempo anche Ausili in regia subentrato a Campana, così come Sannino che non fa mai mancare la sua energia quando chiamato in campo.
“Non c’è più molto tempo e ogni punto conta – conclude il Presidente della Nova Volley – indipendentemente dall’avversario che si va ad affrontare. Mi auguro davvero che a Osimo vedremo la squadra volitiva della trasferta con Volley Potentino”.
(fonte: Comunicato stampa)