Di Redazione
La Sampress Nova Volley Loreto domina per due set, poi lascia strada libera alla Paoloni Macerata che rimonta e vince. Come accade spesso nel derby, è successo di tutto in 2 ore di partite con un match dai due volti.
Un’ora di ottima pallavolo non è bastata alla Nova Volley per tornare al successo nonostante scappi sullo 0-2. Una settimana con qualche inghippo fisico di troppo ha tolto autonomia ai neroverdi e, pur riconoscendo i meriti dei locali, la partita è girata perché la Sampress non ha avuto la costanza di confermarsi sui livelli dei primi due set.
Dopo 2 zeri la squadra di Giannini è tornata a muove la classifica e domenica in casa contro Foligno ha l’ultimo turno pre-natalizio. Tra le note migliori ancora una volta l’ottimo muro con 17 block-in realizzati, 6 dei quali timbrati da Pasquali (nella foto, in maglia n.2) sempre più a suo agio in maglia neroverde. Peccato non essere tornati al successo che avrebbe dato un’ulteriore iniezione di fiducia ma questo è il derby e questa è la serie B, un campionato nel quale nulla è scontato e con tanto equilibrio.
PAOLONI MACERATA – SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO 3-2 (16-25, 15-25, 25-17, 25-18, 15-11)
PAOLONI MACERATA: Gentili, Massei 13, Tobaldi 4, Ciccarelli 23, Larizza 2, Gasparrini 1, Calistri 14, Lanciani, Leoni (L), Orazi 8, Uguccioni, Montecchiari, Persichini. All. Bernetti
SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO: Caciorgna 12, Pasquali 12, Cremascoli 6, Stoico 8, Torregiani 1, Alessandrini 3, Palazzesi 2, Carletti (L2), Ferri, Dignani (L), Spescha 18, Mazzanti 1, Nobili 7. All. Giannini
ARBITRI: Fabri – Di Virgilio
(fonte: Comunicato stampa)