Foto You Energy Volley

B maschile: niente da fare per Piacenza contro Villadoro Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Battuta d’arresto per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’ottava giornata del campionato di Serie B maschile contro la N.Transport Villadoro Modena, che passa per 0-3 in poco più di un’ora di gioco. Una gara a senso unico quella andata in scena alla Palestra Salvadè (ex Pontieri), contro una formazione più esperta e soprattutto determinata. I giovani biancorossi hanno tenuto solo nella parte iniziale di ogni set, poi, alla prima accelerazione degli ospiti, hanno iniziato a commettere qualche errore spianando la strada ai modenesi.

Giornata non delle migliori per l’attacco piacentino, che ha chiuso con un 32% di squadra contro il 44% dei modenesi, mentre sono state 14 le battute sbagliate contro le 8 degli ospiti, che hanno messo a segno anche 6 ace contro i due dei biancorossi.

La cronaca:
Dopo un avvio di primo set positivo (2-0), la formazione biancorossa non è più riuscita a tenere il passo dei più esperti avversari che hanno ringraziato anche per qualche errore di troppo in attacco dei padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco si è visto inizialmente più equilibrio in campo, a quota sei l’accelerazione degli avversari con i giovani biancorossi ad iniziare a sbagliare qualche palla sia in attacco che ricezione. Dall’altra parte della rete la formazione modenese ha sbagliato davvero poco ed è apparsa più determinata.

Il terzo parziale ha visto subito l’allungo dei modenesi (8-14), i biancorossi hanno accorciato (12-14) grazie ad un buon turno in battuta ed un paio di muri. Sentito il fiato sul collo i modenesi hanno di nuovo allungato (13-18 e 14-20), qualche punto i giovani biancorossi lo rosicchiano (17-21 e 19-23), ma sono sempre gli ospiti a comandare il gioco e chiudere il set e partita.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza-N.Transports Villadoro Modena 3-0 (12-25, 15-25, 19-25)
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Emiliani 3, Barretta 2, Imokhai 3, Zlatanov 13, Gabellini 7, Artioli, Sapic (L), Basso (L), Zannellotti M., Balatri 1, D’Angiolella, Alessi. Ne: Zannellotti L., Omelchuk. All. Barbon.
N.Transports Villadoro Modena: Ghelfi 1, Bellei 13, Maggi 1, Andreoli 6, Mocelli 6, Ferrari 4, Plessi (L), Martinelli 1, Leonelli (L), Rossi 3, Benincasa 2, Zampaligre, Dombrovski 1. All. Barozzi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI