Tornare al successo pieno in trasferta era un obiettivo preciso della Nova Volley che sul campo della Pietro Pezzi Ravenna, proprio come accaduto all’andata, si è imposta 3-0. Straordinaria la prova di capitan Torregiani e compagni superiori agli avversari in tutti i fondamentali. Grazie a una prestazione “matura” hanno saputo approfittare degli errori degli avversari.
Con questi tre punti lontani dal Palaserenelli che mancavano dalla trasferta di San Severino Marche a dicembre, Loreto sale a quota 29 con un piede anche nella prossima serie B. A 5 giornate dal termine il derby di domenica alle 17 al Palaserenelli è già un match point affrontando la Sios San Severino che è invischiata nella zona caldissima della classifica. Saranno 4 le formazioni a retrocedere nel girone E che è a 13 squadre.
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché a Ravenna hanno giocato una partita veramente di alto profilo – ha detto coach Iurisci – soffrendo solo nella parte finale del 3’ set quando abbiamo mancato 3 match point prima di chiudere con un gran muro di Alessandrini”.
In altri momenti, il pensiero va alla trasferta di Forlì e contro Rubicone, la Nova Volley non aveva dimostrato la stessa solidità. “Già contro San Marino in casa abbiamo confermato di essere in crescita e questa vittoria esterna gratifica il lavoro dei ragazzi che, anche nel periodo di stop, non hanno smesso di impegnarsi al massimo”.
Giocando domenica alle 17, in caso di risultati favorevoli e vincendo da 3 punti potrebbe esserci la matematica salvezza. “Sarebbe bello poter festeggiare davanti al nostro pubblico – conclude Iurisci – e sono certo che la squadra darà il massimo per centrare la 3’ vittoria consecutiva”.
Ex del match Palazzesi e Silvestroni.
Il weekend è stato praticamente perfetto perché ha portato alla promozione del gruppo di 1’ Divisione maschile guidato da coach Calamante che ha sbancato il campo di Senigallia per 3-0 aggiudicandosi la “bella” con pieno merito. I complimenti al gruppo sono doverosi considerando che sempre contro La Pall. Senigallia avevano vinto la Coppa Territoriale a settembre e che hanno anche vinto il titolo territoriale under 17. Successo anche per la serie D di coach Martinelli che ha battuto Terra dei Castelli 3-1 con una prestazione gagliarda contro un avversario molto coriaceo e confermandosi la mina vagante della Poule Promozione. Sabato trasferta a Mercatino Conca contro la Boss Gabicce. Prosegue la corsa della 1’ Divisione Femminile di coach Battistini, capolista, che ha superato Senigallia 3-0. Sabato trasferta a Jesi sponda Pieralisi. Bene anche la under 13 femminile di coach Rapari che ha superato Clementina e Mantovani nel concentramento e per la under 13 maschile 3×3 guidata da coach Iurisci.
(fonte: Comunicato stampa)