LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo di nuovo in trasferta; doppia uscita fuori casa per i “senza testa”, che in questo scorso di stagione mettono in fila subito due derby molto sentiti. Dopo Ancona, infatti, i ragazzi di coach Roberto Pascucci si troveranno di fronte la Nova Volley Loreto, in un match ricco di pathos. I lauretani hanno osservato il turno di riposo nel precedente weekend, dopo aver aperto la nuova stagione con un successo netto contro la Querzoli Volley. I biancoblu, dal canto loro, hanno dimostrato di potersela giocare alla pari contro una formazione quotata come quella dorica e andranno a caccia dei primi tre punti.
“In questa partita giocheremo contro un’avversaria che conosciamo bene come Loreto – afferma il capitano Riccardo Cremascoli – dove tra l’altro ho militato per due anni. Sarà un match importante, perché dopo un esordio giocato ad alti ritmi dovremo essere bravi a tenere comunque l’asticella alta a prescindere dall’avversario che avremo davanti. La partita di Loreto è un test importante e difficile e quindi dovremo affrontarla con il giusto piglio perché l’anno scorso abbiamo sofferto molto al Pala Serenelli e, consci di questo, dovremo partire fin da subito tosti ed aggressivi per cercare di cogliere la prima vittoria“.
Fischio d’inizio domenica 22 ottobre, alle 17, al Pala Serenelli di Loreto. Dirigono l’incontro Marianna Antoniccolo e Lorenzo Catena.
(fonte: Comunicato stampa)