foto NVG Joivolley

B maschile, NVG Joivolley ai nastri di partenza: obiettivo promozione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’attesa è finita: domenica finalmente si parte. La NVG Joivolley esordirà a Galatina contro l’Olimpia per la prima partita del girone H di serie B maschile di volley. L’appuntamento è per il 9 ottobre alle 18.00 al palazzetto dello sport Fernando Panico di Galatina (via Chieti 1).

Gli ultimi giorni di preparazione, guidata da tutto lo staff tecnico con a capo il primo allenatore Nicola Coronelli, sono stati dedicati alla rifinitura e alle amichevoli pre-campionato contro le altre pugliesi impegnate in serie B. Prima il triangolare contro Volley Club Grottaglie e Arrè Formaggi Turi (vinto da Cazzaniga e compagni), poi gli allenamenti congiunti in casa di Indeco Molfetta (con 4 set su 4 vinti da Gioia) e di nuovo un test match a Turi terminato in parità (2-2).

Ora è tempo di fare sul serio. Gioia deve subito affrontare un derby e l’imperativo è partire con il piede giusto per condurre una stagione ad alti livelli e in linea con quelli che sono gli obiettivi della società: la promozione in A3. Obiettivo che l’anno scorso è stato davvero a un passo ed è scivolato via solo per una manciata di punti nella finalissima contro la Pallavolo Bari. Nessun rammarico però, lo sport insegna a guardare sempre avanti, senza voltarsi indietro:

Nessuna delusione per i risultati della scorsa stagione anzi sono fiero di come sia andata – dice il presidente Gianni D’Elia –. Scenderemo in campo con maggior convinzione e determinazione, con la consapevolezza di aver allestito una squadra di alto spessore tecnico, con atleti di grande esperienza e di categoria superiore alla serie B ed uno staff tecnico potenziato nel suo organico. Perdere nella finale promozione al Golden set una gara di ritorno che, in quel di Bari, ci aveva visti protagonisti è stato un boccone amaro da mandare giù. Dovevamo far nostro il match di andata per avere maggiori possibilità, ma in quella occasione noi non abbiamo giocato bene e ha prevalso la maggiore esperienza di un Bari mai domo“.

Cosa si sente di dire ai suoi ragazzi? “Che ho grande fiducia in loro e che noi tutti abbiamo grandi aspettative. Da parte della società vi è stato un notevole investimento, con ulteriori sacrifici ed impegno pur di potenziare una squadra già competitiva. Ma ripeto, confido nei miei ragazzi. Sarà una stagione lunga e stressante in un campionato che si preannuncia molto difficile, ma noi abbiamo i mezzi per fare bene”.

Che stagione si aspetta? “Una stagione ricca di insidie, ma soprattutto un girone H colmo di incognite. Tante squadre non le conosciamo e potremo avere più indicazioni strada facendo. Dalle gare amichevoli precampionato abbiamo avuto buone sensazioni e indicazioni sul ruolo che potremo ricoprire in questa stagione agonistica. Di certo però non nascondiamo la nostra ambizione di voler regalare ai nostri tifosi un anno speciale. Il nostro obiettivo è il salto di categoria in serie A3. Sappiamo però che, in un campionato così lungo e insidioso, oltre alla bravura serve anche un pizzico di fortuna“.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI