NGV JoyVolley

B maschile:, NVG Joyvolley, D’Elia: “Niente più passi falsi, non possiamo permettercelo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vincere a Pomigliano per dimenticare subito la brutta sconfitta contro Galatone e continuare ad avere fiducia nell’ultima parte del campionato. La NVG Joyvolley sarà in campo sabato (ore 17.30) in Campania per la 20ma giornata del girone H di serie B maschile di pallavolo. Non è un momento facile per la società del presidente Gianni D’Elia che, dopo essersi portata a -1 dalla vetta, grazie a nove vittorie consecutive, ha perso le ultime due partite scivolando al quarto posto.

Ad anlizzare il periodo proprio il numero uno della società di Gioia Del Colle: “Contro Galatone siamo partiti benissimo nel primo set: abbiamo espresso un’ottima pallavolo in tutti i fondamentali e siamo stati aggressivi e concentrati. Poi si è spenta la luce”.

La NVG Joyvolley, a due punti dal quinto, era avanti di 8 punti ma non è riuscita a chiudere:Qualcosa davvero di incredibile nella pallavolo, una mazzata, soprattutto a livello psicologico. Non so se vincendo quel set avremmo poi vinto la partita ma Le vittorie non si fanno con i se e con i ma – continua -. Posso dire però che la NVG quel set lo aveva praticamente già vinto e non avrebbe dovuto lasciarselo scappare. Al quinto poi sarebbe stata un’altra storia”.

E sulla corsa playoff D’Elia afferma: “Si fa tutto più difficile, è evidente. Avremo dovuto battere Galatone, senza dubbio. Ora non possiamo permetterci altri passi falsi. Dobbiamo vincerle tutte e sperare che le altre lascino punti per strada. Ma non possiamo fare la corsa sulle avversarie, dobbiamo pensare a no”».

Chiedo di impegnarsi oltre il 100% delle proprie forze – commenta il numero uno della NGV -. Chiedo di tirare fuori grinta e carattere per cercare di centrare l’obiettivo. Il quarto posto non rende giustizia al nostro valore. Gioia al momento potrebbe essere tranquillamente almeno la migliore terza di tutto il campionato a livello nazionale”.

Nei prossimi 15 giorni la società di D’Elia incontrerà prima Pomigliano e poi Leverano: “Ci aspettano 15 giorni impegnativi, ma dobbiamo ragionare partita su partita. Ora il primo obiettivo è fare bottino pieno in Campania, poi penseremo a Leverano.

Il presidente conclude con un invito al pubblico che dopo tempo è tornato a riempire gli spalti: “E’ segno che a Gioia c’è voglia e fame di pallavolo. Vorremmo però tornare a vedere sulle tribune le famiglie e un tifo sano e propositivo. Al pubblico chiediamo un po’ di pazienza: la nostra società sta facendo il massimo, e anche di più, per regalare a questa città il sogno della serie A. Non so se ci riusciremo, ma so che ci stiamo mettendo tutte le nostre energie per riportare Gioia del colle nella pallavolo che conta”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI