foto NVG Joyvolley

B maschile. NVG Joyvolley, Gianni D’Elia: “Contro Grottaglie la sola possibilità è la vittoria”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Quasi tutto in un fine settimana. La NVG Joyvolley si gioca buona parte della stagione nel derby di sabato 29 aprile contro Volley Club Grottaglie. La squadra tarantina arriverà alle 18 al pala Capurso per una sfida che, a due giornate dalla fine del campionato, vale un posto ai playoff di serie B maschile di pallavolo. Tutto è ancora possibile, infatti. I biancoazzurri, dopo la vittoria di domenica scorsa a Taviano (15-25,23-25, 21-25), sono quarti nel girone H con 57 punti e a pari merito con la BCC Leverano, a 7 lunghezze dalla capolista Allianz Galatone e a tre proprio da Grottaglie. Qualora dovessero vincere, Cazzaniga e compagni sarebbero secondi, in piena zona promozione prima della trasferta contro Polisportiva Matese che chiuderà la regular season il 6 maggio. La partita di sabato, quindi, è snodo fondamentale del campionato.

Presidente Gianni D’Elia, quanto è importante la sfida contro Grottaglie?

E’ importantissima. Ci giochiamo praticamente tutto l’anno in questo match. Non possiamo sbagliare, dobbiamo conquistare i tre punti evitando di perdere set perché alla conta finale potrebbero essere decisivi anche i parziali vinti e quelli persi“.

Cosa deve fare la NVG per vincere?

“Deve essere determinata, concentrata, aggressiva. Non dobbiamo consentire agli avversari di entrare in partita. Dobbiamo subito mettere pressione senza distrazioni, non possiamo permetterci passi falsi”.

Quanto è concreto ancora il sogno promozione?

“Il sogno promozione è sempre lì, a portata di mano. Non è il momento di recriminare su quello che abbiamo sbagliato, ci sarà tempo e modo. Ora dobbiamo concentrare tutte le forze e le energie su quello che possiamo ancora fare. Non siamo fuori dai giochi, tutt’altro, la situazione è ancora apertissima. Dobbiamo dare oltre il massimo per arrivare ai playoff, poi inizierà eventualmente un altro campionato”.

Gioia avrà dalla sua parte il fattore campo. Cosa chiede ai tifosi?

“Al pubblico chiedo calore, partecipazione, entusiasmo. Mi auguro di vedere un pala Capurso gremito come nelle occasioni importanti. Percepisco amore e affetto in questa città per la pallavolo e per la nostra squadra. Abbiamo un desiderio per Gioia del Colle, l’ho già detto molte volte, ma voglio ribadirlo: vogliamo riportare questa squadra nel volley che conta. Per farlo però abbiamo bisogno anche della spinta dei tifosi. Per i ragazzi in campo sarà importante, sono certo che li aiuterà a dare ancora di più di quello che possono”.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI