Fiducia in vista della prima trasferta dell’anno da provar a far coincidere con il primo sorriso. In casa Canottieri Ongina, sono le parole di Alessandro Di Tullio a infondere ottimismo in vista del match di sabato alle 20 a Bardolino (Verona) contro il Volley Veneto Benacus nella seconda giornata del girone D di serie B maschile.
I piacentini sono reduci dall’amaro 2-3 di sabato scorso a Monticelli, dove la squadra di Gabriele Bruni – in emergenza dal punto di vista fisico – ha ceduto alla distanza al Viadana dopo esser stata avanti 2-0. Nel match, Di Tullio – abruzzese classe 2001 – si è reso protagonista con 21 punti giocando da opposto per necessità, mentre il suo ruolo naturale nella rosa giallonera era quello di posto quattro.
“Al momento – racconta Alessandro – la nostra condizione è un po’ precaria, le assenze ci penalizzano e nonostante questo sul campo abbiamo risposto molto bene. Il volley, poi, è uno sport di situazioni, nel terzo set non siamo riusciti a dare il massimo pur giocando una discreta pallavolo e alla lunga siamo calati, mentre il nostro avversario è salito e si è imposto in rimonta. Il risultato, purtroppo, è questo, ma in parte siamo soddisfatti per come abbiamo giocato e dimostrato di tener botta contro una bella squadra. La mia prova da opposto? Era da un po’ di tempo che non giocavo in posto due, dato che l’anno scorso l’ho finito da banda a Ortona, però è una posizione in cui riesco a giocare. Non ho problemi, mi sono messo a disposizione e gioco dove serve”.
Quindi guarda avanti. “Sono fiducioso per il prossimo match, bisogna pensare positivo partita per partita anche nei momenti di difficoltà che ci possono stare. Sono tranquillo e sereno e cercheremo in tutti i modi di portare a casa un risultato pieno. So che il Benacus è una formazione discreta per la categoria, ma ogni partita va giocata ad alto livello”.
Infine conclude. “Alla Canottieri Ongina mi trovo bene, il gruppo è bello e molto affiatato e questo momento di difficoltà iniziale lo stiamo affrontando a testa alta anche insieme allo staff”.
(Fonte: comunicato stampa)