“Gli esami non finiscono mai”, recita il proverbio e le parole calzano a pennello per la Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile. Dopo aver festeggiato sabato scorso la terza vittoria consecutiva grazie al 3-1 interno contro Carpi, la formazione piacentina è attesa da un altro match casalingo, ospitando sabato alle 18 a Monticelli la National Transports Villa d’Oro Modena in uno scontro importante per i piani alti della classifica. A parlare in casa giallonera è Marco De Biasi, che insieme a Thomas Ramberti compone la coppia di palleggiatori della formazione allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi.
“Contro Carpi – afferma Marco De Biasi, classe 1995 che in squadra gioca insieme al fratello e capitano Beppe – non è stata facile, ma del resto in questo campionato è così: ogni formazione ha i propri punti di forza e il girone è abbastanza equilibrato. Ogni match sarà difficile, ma sta emergendo il nostro gioco e stiamo trovando un po’ di continuità. E’ vero che va trovata negli allenamenti, visto che abbiamo vissuto mesi complicati, ma a mio avviso siamo alla chiave di volta. Si stanno vedendo cose belle, qualche conferma e ora può essere un periodo molto importante”.
Quindi guarda a sabato.”Contro Villa d’Oro sarà un test difficile ma giochiamo in casa e se riuscissimo a far punti ridurremmo il gap in classifica nei confronti dei modenesi. Dobbiamo cercare di sfruttare il fattore-campo”.
Infine conclude. “Sono contento quest’anno di essere tornato a palleggiare (nella scorsa stagione per necessità era stato impiegato in banda, ndc) e sento di riuscire a crescere nonostante non sia più un ragazzino. Vengo da un anno abbastanza difficile ma ho recuperato bene e non ho più i problemi fisici che avevo prima”.
(fonte: Comunicato stampa)