Foto Deborah Frittoli/Canottieri Ongina Volley

B maschile: Ongina piega solo al tie break la “cenerentola” Albisola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vittoria agrodolce per la Canottieri Ongina in Serie B maschile, che la spunta solo in rimonta al tie break sul campo della “cenerentola” Fas Albisola nella seconda giornata di ritorno del Girone A. A sette giorni dall’impresa casalinga contro la capolista Acqui (regolata 3-0 a Monticelli), la squadra di Gabriele Bruni non è riuscita a ripetere la prestazione a livello di pallavolo espressa allora, incappando in una giornata difficile.

Nella bilancia dell’incontro pesa sicuramente la bella prova dei liguri, trascinati dall’opposto Louza (33 punti), ma Monticelli ci ha messo del proprio per non incanalare il match su binari favorevoli dopo un primo set vinto. Così, ne è nata una battaglia che ha visto la Canottieri Ongina sotto due set a uno, oltre a cambiare campo al quinto set con tre lunghezze di svantaggio (8-5). In chiave positiva, invece, c’è da registrare la reazione giallonera, a partire dal quarto set per poi sfociare in quella veemente del tie break.

Per analizzare la partita – commenta coach Bruni – bisogna partire dalla fine.Nel quinto set abbiamo cambiato campo sull’8-5 a favore di Albisola con otto nostri errori. Purtroppo è stata una partita giocata da noi con poca attenzione ai dettagli e poca lucidità; quando siamo andati in difficoltà, anziché trovare nuove risorse, ci siamo affossati pensando di non riuscire più a giocare. Onore agli avversari che sono stati eccellenti e hanno fatto una partita molto attenta, di difesa e di sacrificio, qualità che in questa occasione noi non abbiamo espresso“.

Match come questi capitano – continua Bruni – bisogna prenderne atto e rimboccarsi le maniche. Se contro Acqui avevamo fatto un passo avanti, ora ne abbiamo fatto uno indietro. Sono situazioni che a volte servono per recuperare energie mentali che ci devono essere necessariamente in tutte le gare altrimenti si va in difficoltà contro qualsiasi avversario“.

Fas Albisola-Canottieri Ongina 2-3 (19-25, 25-20, 26-24, 16-25, 10-15)
FAS ALBISOLA: Arzarello 8, Vasylyev 3, Louza 33, Denegri 6, Caviglia D. 7, Arboscello 3, Bisio (L), Cuzari 2, Valdora, Sciutto (L), Giacchino, Turco 1. N.e.: Campi, Caviglia P.. All.: Agosto
CANOTTIERI ONGINA: Ramberti 2, Chadtchyn 13, Ousse 7, Miranda 21, Miglietta 16, De Biasi B. 11, Rosati (L), De Biasi M. 2, Paratici, Boschi. N.e.: Frascio, Zorzella, Marcoionni, Sala (L). All.: Bruni
ARBITRI: Forni e Venturi.
NOTE: Durata set: 25′, 26′, 29′, 22′, 17′ per un totale di 1 ora 59 minuti di gioco. Fas Albisola: battute sbagliate 17, ace 6, ricezione positiva 50%, attacco 40%, muri 5, errori 37. Canottieri Ongina: battute sbagliate 19, ace 7, ricezione positiva 53% (positiva 41%), attacco 49%, muri 8, errori 33.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI