Squadra che vince non si cambia. Finito il campionato di Serie B con un ottimo piazzamento, in casa La Nef Volley Libertas Osimo è già tempo di riconferme. La prima è quella di coach Roberto Pascucci, il tecnico pesarese che ha guidato la società osimana per tutta la passata stagione.
“Sono contento di continuare a lavorare qui” dice coach Pascucci non appena fissata l’ufficialità del rinnovo. “Questo primo anno è servito per conoscerci, ricco di soddisfazioni e caratterizzato da una grande collaborazione tra staff e società” continua il tecnico. Che poi ringrazia i tifosi: “c’è stato anche un ottimo riscontro da parte del pubblico” ricorda, sottolineando la costante presenza di giovani e giovanissimi.
“Abbiamo creato interesse, smosso l’ambiente della pallavolo qui ad Osimo” aggiunge Pascucci. Ed ora? “C’è fermento, c’è voglia di continuare a fare bene, a crescere» promette, annunciando che sono in già in corso i primi preparativi per la prossima stagione. Cercheremo di far meglio ma è ancora prematuro parlare di roster” confessa.
“Il primo obiettivo della società, dopo gli ottimi risultati conseguiti in questo campionato, era quello di confermare Roberto Pascucci, allenatore di spessore e persona lodevole” è il commento del direttore sportivo del La Nef, Amedeo Gagliardi. Che continua: “Durante la stagione ci siamo sempre capiti anche solo con uno sguardo ed abbiamo condiviso spesso tempi e modi su come affrontare le varie situazioni che si sono venute a creare“.
(Fonte: comunicato stampa)